Questo sito contribuisce alla audience de

Il riscatto dello slalom: 1^ manche super di Della Mea e Rossetti, che rabbia per "Tite" Sola

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il riscatto dello slalom: 1^ manche super di Della Mea e Rossetti, che rabbia per "Tite" Sola

A Killington, la tarvisiana e la gardesana si piazzano a ridosso della top ten (e la seconda avrà il disegno di Roberto Lorenzi). Delude Peterlini, beffata per pochi centesimi Beatrice Sola che aveva sognato la prima qualificazione in CdM.

Un bel riscatto dopo il mezzo disastro di Levi, seppur con due delle cinque atlete al via che centrano il pass per la 2^ manche.

Lo slalom di Killington vede Lara Della Mea e Marta Rossetti firmare una prima manche davvero buona, con la tarvisiana (che ricordiamoci ha concluso ottava all'ultimo Mondiale...) undicesima, partendo col pettorale 34, a 1”59 dalla leader Mikaela Shiffrin. Poco prima di lei era uscita dal cancelletto, col n° 32, una Marta Rossetti convincente su un pendio decisamente adatto alle sue caratteristiche: la gardesana attacca dalla prima all'ultima porta ed è 13esima (+ 1”66), potendo provare ad attaccare la top ten... senza dover rimontare neppure troppo da dietro come spesso ha fatto in passato.

E' andata meno bene, senza la possibilità di sfruttare la seconda manche tracciata dal tecnico delle azzurre, Roberto Lorenzi (si ricomincerà alle ore 19.00), a Martina Peterlini, Anita Gulli e Beatrice Sola.

La roveretana, velocissima a Levi, non ha mai trovato il tempismo giusto sul muro della Superstar, finendo per pagare 3”10 e mancando una chance importante per avvicinare la top 30 della WCSL, visto che oggi anche col pettorale 42 si poteva fare eccome (e non è detto che sia lo stesso nei prossimi appuntamenti).

Se la torinese sembra in gravissima difficoltà e non è mai stata realmente in lotta per centrare il pass, ha disputato una manche abbastanza buona, ma non sufficiente per la prima qualificazione in Coppa del Mondo, una Beatrice Sola che sarà 32esima, a 2”71 dalla vetta e quindi fuori per 5 centesimi.

Peccato, ma anche “Tite” ha dato un buon segnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.