Questo sito contribuisce alla audience de

Il caso Liensberger è risolto: la stellina austriaca torna con Rossignol, da lunedì allenamenti pensando a Solden

Katharina Liensberger domina il secondo gigante di Zinal di Coppa Europa
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il caso Liensberger è risolto: la stellina austriaca torna con Rossignol, da lunedì allenamenti pensando a Solden

L'ORF anticipa la notizia della soluzione alla querelle che ha visto coinvolta una delle punte del Wunderteam femminile e l'OESV.

Katharina Liensberger tornerà ad utilizzare materiali Rossignol, potendo così prendere parte a raduni e, soprattutto, gare a partire dal gigante di Solden che aprirà la stagione di Coppa del Mondo il prossimo 26 ottobre.

La slalomgigantista austriaca ha dovuto rinunciare alla nuova collaborazione con Kastle, che nel frattempo ha annunciato il ritorno nel circo bianco (a 22 anni dall'ultima apparizione) con l'olandese, di origine ceca, Adriana Jelinkova, in quanto non è stato trovato un accordo per utilizzare materiali di case che facessero parte dell'Austria Ski Pool, in primis gli scarponi dopo aver ipotizzato varie soluzioni.

Il presidentissimo federale Peter Schroecksnadel ha incontrato la 22enne del Vorarlberg sabato pomeriggio confermando chiaramente la posizione di OESV; ecco quindi che Liensberger ripartirà dal... passato (il primo allenamento sulla neve è previsto già lunedì), con tutti i rischi che questa situazione comporta dopo essersi allenata per tutta l'estate col nuovo equipaggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
100
Consensi sui social