Questo sito contribuisce alla audience de

Gut-Behrami e Suter, stesse scelte di pettorale: sarà Elena Curtoni ad aprire la seconda discesa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gut-Behrami e Suter, stesse scelte di pettorale: sarà Elena Curtoni ad aprire la seconda discesa

Sabato (ore 11.00) nuovo appuntamento su "La VolatA" di Passo San Pellegrino; Lara e Corinne con il 7 e il 5, Nadia Delago entra nelle venti e pesca l'8, ancora pettorale 15 per Pirovano. La startlist completa.

Val di Fassa, appuntamento n° 2. La seconda discesa sulla pista “La VolatA” è pronta ad accogliere le donne jet per il settimo e penultimo evento stagionale di specialità, potenzialmente anche decisivo per l'assegnazione della prima sfera di cristallo.

A Passo San Pellegrino si gareggerà con tre quarti d'ora d'anticipo rispetto ad oggi, ovvero alle ore 11.00; sarà Elena Curtoni ad aprire la gara, con l'obiettivo ovviamente di fare meglio dell'11° posto odierno. Non sarà facile per le azzurre su un pendio di questo tipo e le favorite, considerando che le condizioni saranno simili, saranno le stesse e Lara Gut-Behrami andrà in caccia del bis per scappare in ottica classifica generale. La ticinese ha scelto nuovamente il pettorale n° 7 e attenzione perchè c'è anche lei nella contesa per la coppa di discesa, avendo 197 punti da recuperare a Sofia Goggia: a -150 dalla bergamasca troviamo Corinne Suter (pettorale 5, come oggi) e Breezy Johnson, che questa volta è andata sul 3.

Ha pescato un ottimo 4 Michelle Gisin, anche se già oggi la pista ha davvero retto alla grande per tutte nonostante le alte temperature, poi con l'8 vedremo la seconda azzurra, Nadia Delago entrata finalmente nelle venti della WCSL. Seguiranno la gardenese una Kira Weidle molto pericolosa, già quarta in gara 1, e poi con il 10 Federica Brignone, chiamata a puntare almeno ad una top ten.

L'Austria punterà su Tippler (11), ma soprattutto su Siebenhofer (13) già seconda nella prima discesa, a due soli centesimi da Gut-Behrami. E poi ancora Gagnon con il 16 e Puchner col 18, due atlete insidiose come lo sarà per tutte Laura Pirovano (la miglior azzurra nella discesa numero 1 con l'8° posto), che ha scelto ancora il 15, mentre Vlhova è stata nuovamente costretta al 19 per tentare la sua “difesa” dopo l'ottimo 9° posto odierno e ora con 29 punti da recuperare alla sua grande rivale nella corsa al “coppone”.

Marta Bassino, che sulla “VolatA” proprio non sembra avere chances per un piazzamento di peso, nel sorteggio dei numeri pari ha trovato il 20, mentre Francesca Marsaglia (che ha fatto posto nella top 20 a Delago) il 26, con Sosio (40), Runggaldier (45 per la sua seconda gara di CdM) e Melesi (47) cercheranno i punti che non sono riuscite a conquistare oggi.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – VAL DI FASSA

 

Startlist: 1 E. Curtoni, 2 Flury, 3 Johnson, 4 Gisin, 5 C. Suter, 6 Lie, 7 Gut-Behrami, 8 Nadia Delago, 9 Weidle, 10 Brignone, 11 Tippler, 12 Nufer, 13 Siebenhofer, 14 Venier, 15 Pirovano, 16 Gagnon, 17 Stuhec, 18 Puchner, 19 Vlhova, 20 Bassino, 26 Marsaglia, 40 Sosio, 45 Runggaldier, 47 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino