Goggia in versione... Formula 1: "Un giro in Ferrari? Magari a fine stagione, qui a Monza sarò... neutrale"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Goggia in versione... Formula 1: "Un giro in Ferrari? Magari a fine stagione, qui a Monza sarò... neutrale"

A poche ore dalla partenza per l'Argentina, Sofia è stata intervistata da Sky Sport nel paddock del GP d'Italia (dove oggi pomeriggio osserverà da vicino le qualifiche). "Red Bull è il mio main sponsor, la rossa però è sempre nel cuore".

Il simbolo della velocità, nell'attuale panorama dello sci femminile, è Sofia Goggia.

La pista tempio della velocità nel circus della Formula 1 è Monza, ecco quindi che non si poteva attendere oltre per la prima volta della campionessa olimpica nel paddock del Gran Premio d'Italia, quest'oggi a poche ore dalle qualifiche (in programma dalle ore 16.00).

Sofia sarà già questa sera a Roma, partendo nelle prossime ore da Fiumicino per volare domenica direzione Argentina, dove fino al 7 ottobre si preparerà sulle nevi di Ushuaia assieme al resto della nazionale femminile praticamente al gran completo.

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa è stata così intercettata da Federica Masolin, a pochi minuti dal via delle ultime prove libere in pista, in casa Sky Sport: “Sì, è la prima esperienza per me in questo contesto della Formula 1, vedrò un po' come funziona questo mondo. Tifosa della Ferrari? Certo, ma il mio main sponsor è Red Bull quindi cerco di rimanere... neutrale.

Lungi da me volere incontrare i piloti prima delle qualifiche, ho il massimo rispetto del lavoro di ogni atleta. Se mi chiedete di un giro in auto, beh magari una volta si potrebbe organizzare – ha sorriso l'azzurra parlando con Marc Gené, brand ambassador della “Rossa” e opinionista per Sky – Abbiamo provato più volte l'Audi, trattandosi di un partner FISI, ma un giretto sulla Ferrari non si nega mai. Magari la prossima primavera, una volta conclusa la stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
262
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.