Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone alla DS: "Sento questa coppa mia, anche se avrei voluto vincerla in pista"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Federica Brignone alla DS: "Sento questa coppa mia, anche se avrei voluto vincerla in pista"

La vincitrice della Coppa del Mondo è intervenuta ieri sera alla Domenica Sportiva, in collegamento da La Salle: "L'invito di Mattarella? Un onore".

Nella sua casa di La Salle, rispettando tutte le disposizioni governative e al tempo stesso godendosi il riposo dopo l'impresa.

Sono le ultime giornate vissute da Federica Brignone, rientrata da Are con la Coppa del Mondo generale in tasca (solo “virtualmente”, visto che deve ancora riceverla così come quelle di specialità) e con quel miscuglio di sensazioni tra l'enorme soddisfazione per aver raggiunto il traguardo di una vita sportiva, e le preoccupazioni legate alla situazione Coronavirus.

Ieri in tarda serata, la campionessa valdostana si è collegata con la Domenica Sportiva di Rai 2, commentando anche l'invito ricevuto, assieme a Wierer e Moioli, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Un onore e un piacere, anche se come le mie colleghe avrei preferito vincere la coppa in pista disputando le ultime gare. E' altrettanto soddisfacente, però, visto che abbiamo disputato tre quarti di stagione e le nove gare finali sono mancate alle avversarie, ma anche a me.

Certo, sono consapevole che se a Mikaela non fosse successo qualcosa di molto più grave di un infortunio, probabilmente sarebbe stata quasi imbattibile, anche se le sono stata alle calcagna e sono riuscita a batterla più volte. E' accaduto purtroppo e non possiamo farci niente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
300
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Rinnovo biennale per Emanuele Buzzi: "Felice di proseguire con Head sino al 2022"

Fabio Poncemi, Giovedì 28 Maggio, 11:47
Sci Alpino Femminile

Francesca Marsaglia avanti con Salomon: "Emozionata di continuare questo viaggio"

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 10:41
Sci Alpino Femminile

Rinnovo in casa Shiffrin: Mikaela ha prolungato il contratto con Atomic sino al 2022

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 07:37