La leader di Coppa del Mondo, che ha scelto di saltare l'appuntamento di Rosa Khutor (e potrebbe aver fatto bingo come in Val d'Isère...), ha scelto nuovamente le nevi trentine per un blocco di allenamenti pensando a Garmisch e Maribor.
Ha fatto discutere la scelta di Mikaela Shiffrin di saltare l'appuntamento con la velocità in quel di Rosa Khutor, scegliendo quindi di dimezzare la trasferta ad est dopo aver già raccolto un ottimo bottino (250 punti in 3 gare) a Bansko.
Per come si sta mettendo la situazione in Russia, con la cancellazione dei primi due giorni di prova, la leader di Coppa del Mondo potrebbe aver fatto centro come capitò a dicembre in Val d'Isère, quando rinunciò a discesa e combinata sulla Oreiller-Killy... che non si disputarono.
All'interno del suo team si è scelto di puntare sulla qualità degli allenamenti, ragionando già verso le gare di Garmisch-Partenkirchen (discesa e super-g l'8-9 febbraio) e Maribor (15-16 febbraio) quando torneranno in scena le discipline tecniche. “E' una maratona, non uno sprint”, aveva chiarito su twitter Shiffrin nelle scorse ore, riferendosi alla sua programmazione. E quale luogo ha scelto nuovamente la campionessa del Colorado? Le nevi trentine di Folgaria, dove aveva già lavorato a fine dicembre sfruttando al meglio le condizioni della “Salizzona” all'Alpe Cimbra.
Tutti gli appassionati hanno una gran bella possibilità: Mikaela si preparerà lì per tutto il week-end...
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 17:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 15:50Sci Alpino
Debordante Giada D'Antonio: è bis nello slalom FIS di Schilthorn davanti alle giovani elvetiche
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 13:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 07:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













580