E Shiffrin dov'è? La troverete per tutto il week-end a Folgaria...

fffgg
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola campionessa

E Shiffrin dov'è? La troverete per tutto il week-end a Folgaria...

La leader di Coppa del Mondo, che ha scelto di saltare l'appuntamento di Rosa Khutor (e potrebbe aver fatto bingo come in Val d'Isère...), ha scelto nuovamente le nevi trentine per un blocco di allenamenti pensando a Garmisch e Maribor.

Ha fatto discutere la scelta di Mikaela Shiffrin di saltare l'appuntamento con la velocità in quel di Rosa Khutor, scegliendo quindi di dimezzare la trasferta ad est dopo aver già raccolto un ottimo bottino (250 punti in 3 gare) a Bansko.

Per come si sta mettendo la situazione in Russia, con la cancellazione dei primi due giorni di prova, la leader di Coppa del Mondo potrebbe aver fatto centro come capitò a dicembre in Val d'Isère, quando rinunciò a discesa e combinata sulla Oreiller-Killy... che non si disputarono.

All'interno del suo team si è scelto di puntare sulla qualità degli allenamenti, ragionando già verso le gare di Garmisch-Partenkirchen (discesa e super-g l'8-9 febbraio) e Maribor (15-16 febbraio) quando torneranno in scena le discipline tecniche. “E' una maratona, non uno sprint”, aveva chiarito su twitter Shiffrin nelle scorse ore, riferendosi alla sua programmazione. E quale luogo ha scelto nuovamente la campionessa del Colorado? Le nevi trentine di Folgaria, dove aveva già lavorato a fine dicembre sfruttando al meglio le condizioni della “Salizzona” all'Alpe Cimbra.

Tutti gli appassionati hanno una gran bella possibilità: Mikaela si preparerà lì per tutto il week-end...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
589
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone

Più letti in scialpino

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.