E' il giorno del gigante mondiale, tutti gli occhi su Brignone: si comincia alle ore 9.45, apre Stjernesund

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

E' il giorno del gigante mondiale, tutti gli occhi su Brignone: si comincia alle ore 9.45, apre Stjernesund

A Saalbach il cielo si è aperto, le temperature restano alte ma sarà una 1^ manche in condizioni tutto sommato buone per la gara iridata tra le porte larghe che vede Federica tra le favoritissime: pettorale n° 4 per il faro azzurro dopo Hector (2) e prima di Robinson (5) e Gut-Behrami (6), poi vedremo Moltzan, Goggia e Scheib, n° 13 per Bassino e 30 per Della Mea.

La variabilità meteo di questo giovedì mondiale sarà un fattore, anche se il peggioramento più rilevante arriverà solo dal pomeriggio.

Sulla “Schneekristall” si attende un grandissimo gigante femminile, con quella neve che tanto piace a Federica Brignone, di stampo primaverile dopo che le temperature, con la pioggia arrivata ieri, si sono alzate di qualche grado anche se il cielo, proprio dall’alba odierna, si è aperto decisamente e dovremmo avere una prima manche quasi perfetta.

Appuntamento fissato alle ore 9.45 (la 2^ e decisiva andrà in scena dalle 13.15), sul tracciato disegnato da Pauli Gut, con la norge Thea Louise Stjernesund ad inaugurare la sfida iridata tra le porte larghe, seguita da Sara Hector che è chiaramente tra le candidate all’oro, poi Zrinka Ljutic con il 3 e Brignone, da faro dell’Italia, con il 4 per provare, dopo due medaglie d’argento, a conquistare anche questo titolo.

La seguirà una Robinson che forse è in cima al pronostico in assoluto visto lo stato di forma della neozelandese, poi Gut-Behrami con il 6 e Moltzan con il 7, prima di Sofia Goggia con l’8 e Julia Scheib con il 9. E ancora Colturi (numero 11) tra O’Brien e Rast, per poi vedere Marta Bassino con il 13, mentre il quartetto azzurro si completerà con Lara Della Mea al cancelletto per trentesima.

Prima manche del gigante femminile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.