Questo sito contribuisce alla audience de

Dietrofront Goggia: arriva all'alba la rinuncia al super-g per un "leggero indolenzimento al ginocchio destro"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dietrofront Goggia: arriva all'alba la rinuncia al super-g per un "leggero indolenzimento al ginocchio destro"

La bergamasca, dopo la caduta in discesa, aveva rassicurato sulle sue condizioni: questa mattina, però, ecco la decisione di non prendere parte all'ultima gara del week-end di Cortina (al via alle ore 11.30) per concentrarsi sui Mondiali.

La notizia arriva all'alba, tramite l'ufficio stampa federale, ed è la seconda rinuncia consecutiva dopo una caduta, come accaduto tra sabato e domenica scorsa a St. Anton, per Sofia Goggia che oggi non prenderà parte al super-g di Cortina d'Ampezzo.

Ieri, dopo il volo in uscita da Rumerlo, la leader di discesa era parsa molto tranquilla al parterre, tanto da dichiarare di essere certa di essere in gara per l'ultimo appuntamento sull'Olympia delle Tofane, non avendo accusato alcun colpo importante, come invece era accaduto in Austria.

Questa mattina, però, Sofia ha presentato un “leggero indolenzimento al ginocchio destro (non quello infortunato proprio un anno fa nel super-g di Cortina, ma in ogni caso “traballante” da anni) e, in accordo con la commissione medica FISI, ha deciso di non prendere precauzionalmente il via, in vista dei Mondiali”.

Focus su Courchevel Méribel, alla ricerca del primo titolo iridato della carriera, senza più rischi da correre per allenarsi al meglio nelle prossime settimane, tanto che pare certo il forfait anche per i due giganti di martedì e mercoledì prossimo a Kronplatz. Oggi Goggia avrebbe aperto il cancelletto col numero 13, subito dopo Federica Brignone che partirà col pettorale rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
663
Consensi sui social