Questo sito contribuisce alla audience de

Dalle 19.00 si decide il gigante a Killington, Hector guida. Sono in cinque per podio e vittoria?

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 19.00 si decide il gigante a Killington, Hector guida. Sono in cinque per podio e vittoria?

Seconda manche più filante su disegno austriaco, con Bassino a 6 decimi dalla svedese che ha margine anche su Mowinckel, Gut-Behrami e Vlhova, tutte in un fazzoletto di centesimi. A Brignone serve un capolavoro, cerca punti Melesi così come Lara Colturi per la prima volta in CdM.

Il vento è contenuto, non dovrebbero esserci problemi, seppur su tracciato accorciato a poco più di 50” di prova, anche per la seconda manche del gigante femminile di Killington, leggermente più veloce rispetto alla prima disegnata da casa Italia (ovvero da Daniele Simoncelli).

Guida Sara Hector a metà gara del primo appuntamento della Coppa del Mondo donne tra le porte larghe, e la campionessa olimpica ha un vantaggio già importante sulle prime inseguitrici, con la sensazione che la lotta per podio e vittoria possa essere ristretta a sole cinque atlete, visto che Ragnhild Mowinckel è seconda a 38 centesimi dalla svedese, ma ha pochissimo margine rispetto a Gut-Behrami (+ 0”43), Vlhova (+ 0”46) ma anche la stessa Marta Bassino, punta azzurra per un grande risultato sulla pista della sua prima vittoria, con la cuneese a 59 centesimi dalla leader.

Seconda manche del gigante femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Bassino, al cancelletto della 2^ manche ci saranno in casa Italia anche Federica Brignone, solo 13° tempo nella 1^ con un distacco di 1”59 da Hector, e Roberta Melesi 29^ (+ 2”62) e quindi seconda a partire. Poco dopo la lecchese, tanta curiosità per rivedere all'opera Lara Colturi: la piemontese che gareggia sotto bandiera albanese ha ottenuto la prima qualificazione in CdM, al suo gigante di debutto e dopo gli slalom di Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Azzurre pronte per l'assalto alle medaglie. Brignone: Concorrenza tosta. Goggia farà solo il super-g

Azzurre pronte per l'assalto alle medaglie. Brignone: Concorrenza tosta. Goggia farà solo il super-g

Lunedì la combinata che aprirà i campionati del mondo, ecco le parole del quartetto della nazionale. Bassino ci crede: Sono qui a giocarmela anche senza allenamento di slalom. Curtoni (quarta due anni fa a Cortina): Pista bellissima e tracciato interessante.