Questo sito contribuisce alla audience de

Curtoni col n° 2 nella terza prova della discesa di Lake Louise: Goggia partirà dopo Suter

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Curtoni col n° 2 nella terza prova della discesa di Lake Louise: Goggia partirà dopo Suter

La startlist dell'ultimo training (al via dalle 20.00) prima della discesa numero 1 di venerdì: nove azzurre in pista, si prevede di poter scendere sull'intero tracciato dopo l'accorciamento di ieri.

Terza prova consecutiva, ma solo la seconda completa se le previsioni meteo verranno confermate e quindi ci sarà una visibilità più che buona, in quel di Lake Louise alla vigilia dell'apertura del trittico che proporrà venerdì e sabato le prime due discese femminili della stagione, con il super-g in programma domenica a chiudere.

Alle ore 20.00 italiane di quest'oggi, le 12.00 locali, vedremo quindi l'ultimo test sulla “Men's Olympic” per le ragazze, dopo aver vissuto due training, tra cui quello di ieri accorciato di una ventina di secondi nella parte alta, abbastanza interlocutori ma con parziali che hanno fatto capire come da Goggia a Suter, da Puchner (mercoledì col miglior crono davanti a Sofia) a Mowinckel, ma con le stesse Gut-Behrami, Weidle e probabilmente anche le sorelle Delago che si sono nascoste, le favorite siano parecchie per l'opening stagionale della velocità.

Nella prova odierna, ad aprire per prima il cancelletto sarà Christine Scheyer, seguita subito da Elena Curtoni che, in entrambe le giornate di martedì e mercoledì, ha fornito ottime indicazioni sul suo stato di forma.

Federica Brignone, col n° 5, sarà la seconda azzurra al via: per quanto riguarda la valdostana, i primi due training non paiono indicare la possibilità di giocarsi, almeno in discesa, risultati di primo piano, ma le gare chiaramente saranno un'altra storia.

Kira Weidle e Corinne Suter precederanno Sofia Goggia, col numero 8 per questa terza prova, mentre Nadia Delago indosserà il pettorale 12, seguita da Mowinckel, Nufer e da Siebenhofer (poi ci sarà Puchner col 15), che ieri è rimasta ai box.

Laura Pirovano ha alzato i giri del motore nel secondo allenamento ufficiale: oggi la trentina avrà il 17, con Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin col 18 e il 19, prima di vedere Kajsa Vickhoff Lie (ok la sua 2^ prova), Nicol Delago (n° 21) e le stesse Ortlieb e Stuhec che sono state molto veloci sinora. Le ultime tre italiane iscritte sono Marta Bassino, che oggi dovrebbe prendere regolarmente il via col suo n° 31, dopo aver rinunciato alla prova di 24 ore prima per allenarsi e ragionare in ottica super-g, Karoline Pichler con il 41 e Roberta Melesi con il pettorale 48.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – LAKE LOUISE

 

Startlist 3^ prova: 1 Scheyer, 2 Curtoni, 3 Flury, 4 Huetter, 5 Brignone, 6 Weidle, 7 C. Suter, 8 Goggia, 9 Johnson, 10 Haehlen, 11 Nadia Delago, 12 Mowinckel, 13 Nufer, 14 Siebenhofer, 15 Puchner, 16 Gagnon, 17 Pirovano, 18 Gut-Behrami, 19 Gisin, 20 Lie, 21 Nicol Delago, 31 Bassino, 41 Pichler, 48 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI