Coppa Europa: Marte Monsen fa il vuoto nella 1^ manche del gigante di Livigno, Pichler per il podio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Marte Monsen fa il vuoto nella 1^ manche del gigante di Livigno, Pichler per il podio

Primo dei due appuntamenti femminili in Valtellina: la norvegese con quasi 3 decimi su Aronsson e oltre 8 su Hilzinger, ma l'altoatesina è gran sesta e sotto il secondo di distacco. Seconda manche alle ore 11.15.

E' Marte Monsen a comandare dopo la prima manche del gigante che apre la due giorni di Coppa Europa femminile a Livigno.

La classe 2000 norvegese è stata praticamente perfetta, concludendo con 29 centesimi di margine sulla svedese Hanna Aronsson, per quello che sembra rivelarsi un duello verso il successo in vista della 2^ manche, prevista attorno alle ore 11.15. Il terzo crono a metà gara è infatti quello di Jessica Hilzinger, ma la tedesca paga già 84 centesimi e precede di un centesimo Sara Rask, di 4 la svizzera Egloff e di poco più di un decimo una Karoline Pichler che torna a sognare un podio nel circuito continentale (che manca da oltre 5 anni).

Sesto posto a + 0”95 per l'altoatesina, ex aequo con la norvegese Maarstoel e davanti alla polacca Luczak (8^ a 1”18), a Simone Wild 9^ a 1”21 e a Roberta Midali, reduce dalla prima vittoria ma cauta con il pettorale n° 1, quindi appena fuori dalla top ten e distante 1”31 da Monsen. Più lontana Luisa Bertani, 15^ a 1”74, in zona top 20 Asja Zenere (a 2”05) e Ilaria Ghisalberti (2"09), così come centrano le trenta anche Sandulli (25^ a 2"18) e Insam, appena 4 centesimi dietro alla compagna di squadra, oltre alla stessa Elisa Platino 29esima a 2"57 col pettorale 49. Bravissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Andalo Livigno (ITA)

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.