Questo sito contribuisce alla audience de

Splendida Karoline Pichler! A Livigno torna su un podio di Coppa Europa, è 3^ nel primo gigante

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Splendida Karoline Pichler! A Livigno torna su un podio di Coppa Europa, è 3^ nel primo gigante

Dopo oltre 5 anni, l'altoatesina si regala una grande gioia. Vince la tedesca Hilzinger con una grande rimonta nei confronti della norvegese Monsen.

Non saliva su un podio di Coppa Europa da oltre 5 anni, con tanti infortuni e problemi nel mezzo.

A 26 anni, però, c'è ancora tempo per rinascere e Karoline Pichler aveva già lanciato segnali importanti nel corso di questa stagione: oggi ha coronato l'inseguimento tornando in una top 3 del circuito continentale, chiudendo sul gradino più basso del podio del primo gigante di Livigno (domani il bis).

Vince la tedesca Jessica Hilzinger, capace di una grande rimonta nella 2^ manche (aveva 8 decimi di distacco) per bruciare di 24 centesimi la norvegese Marte Monsen, che appunto guidava con margine a metà gara. A 35 centesimi ecco Pichler (6^ dopo la prima manche, a 95 centesimi da Monsen), davanti alla svedese Aronsson e alla polacca Luczak.

In casa Italia tanti buoni piazzamenti a punti: 13esima Luisa Bertani, 14^ Vivien Insam, 16^ Ilaria Ghisalberti, 17^ Elisa Platino (gran rimonta dalla 29^ piazza, ottenuta col pettorale 49), 20^ Roberta Midali e 26^ Elena Sandulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Andalo Livigno (ITA)