Controllo neve positivo a Killington

Controllo neve positivo a Killington
Info foto

Getty Images

Sci Alpino#fisalpine fisalpine #scialpino

Controllo neve positivo a Killington

Al termine del controllo neve ufficiale, la FIS ha annunciato sul suo sito che l’ispezione sulla pista Superstar di Killington ha dato esito positivo. Confermate, dunque, le prove tecniche in programma nella località del Vermont per il 26 e 27 novembre.

Il verdetto non era affatto scontato, considerate le difficoltà incontrate nell’innevamento da tutte le località che la Coppa del Mondo dovrebbe visitare nella trasferta nordamericana.
Lake Louise ha infatti già dovuto rinunciare alle gare maschili in programma la prossima settimana, e non è ancora certa di poter ospitare quelle femminili del 2, 3 e 4 dicembre. In forte dubbio anche Beaver Creek, al punto che si starebbe valutando lo spostamento dell’intero trittico (discesa, super G e gigante) a Val d’Isère.
Killington è stata favorita anche dalla minore lunghezza delle piste da innevare.
Ad aprire le danze saranno le gigantiste, mentre domenica 27 Mikaela Shiffrin tenterà, di fronte al pubblico amico, di appaiare Erika Hess al terzo posto della classifica delle slalomiste più vincenti di sempre in Coppa del Mondo.
#FISALPINE FISALPINE #SCIALPINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.