Con Shiffrin ecco Moltzan, Hensien, Hurt e una debuttante per Levi. Il Canada attende la rinascita di St-Germain

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Con Shiffrin ecco Moltzan, Hensien, Hurt e una debuttante per Levi. Il Canada attende la rinascita di St-Germain

Le due selezioni nordamericane per l'opening di slalom in programma sabato sulla "Levi Black": saranno otto le statunitensi al cancelletto dopo la super prestazione di squadra a Soelden. L'ex campionessa del mondo guida il sestetto canadese.

Sabato a Levi comincerà la stagione dello slalom, con il primo slalom della Coppa del Mondo femminile nel solco della tradizione che ormai vede il circo bianco protagonista da un ventennio nella località oltre il circolo polare artico.

Mikaela Shiffrin è la donna più attesa, lei che punta al nono successo sulla “Levi Black”, ma al suo fianco la compagine a stelle e strisce, strepitosa nell’opening di gigante a Soelden (con cinque atlete ai primi tredici posti e Paula Moltzan sul podio, con Shiffrin invece 4^), è molto competitiva. A partire da Moltzan, meno solida in questa specialità rispetto alle porte larghe dove è cresciuta davvero moltissimo, ma con attenzione per AJ Hurt, Nina O’Brien e Katie Hensien, oltre ad un talento come Elisabeth Bocock, la seconda presenza in uno slalom di CdM per Liv Moritz e il debutto assoluto di Annika Hunt, classe 2006 (festeggerà 19 anni a fine mese) cresciuta alla Burke Mountain Academy.

Saranno invece sei le canadesi in partenza per una gara che potrebbe vedere ottime protagoniste anche le ragazze facenti parte della nazionale della foglia d’acero: Laurence St-Germain, dopo aver risolto completamente i guai fisici post trionfo Mondiale 2023, punta a risalire la china (ovvero la startlist che la vede solo in zona top 20) alla pari di Ali Nullmeyer, l’altra punta del team nordamericano. Saranno in pista a Levi anche Amelia Smart, Kiki Alexander, Arianne Forget per la seconda presenza nella specialità e Sarah Bennett.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino