Cinque slalomiste azzurre tornano a Les Deux Alpes: dal 19 al 25 giugno nuovo raduno in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Cinque slalomiste azzurre tornano a Les Deux Alpes: dal 19 al 25 giugno nuovo raduno in pista

Sul ghiacciaio transalpino, ecco Rossetti, Viviani, Tschurtschenthaler, Della Mea e Gulli.

Un altro blocco di lavoro, dopo il primo concluso la scorsa settimana sulle stesse nevi, per mettere assieme una gran quantità di giornate in pista col nuovo tecnico Roberto Lorenzi.

E' questo l'obiettivo del direttore tecnico delle nazionali azzurre femminili, Gianluca Rulfi, per il gruppo dello slalom denominato da questa stagione “Coppa Europa – Cortina 2026” e che, di fatto, racchiude le specialiste che vedremo protagoniste nella prossima Coppa del Mondo.

Saranno cinque le atlete in pista a Les Deux Alpes, senza Martina Peterlini ancora in fase di recupero e Celina Haller. Da domenica 19 a sabato 25 giugno, si alleneranno sul ghiacciaio transalpino Serena Viviani, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler.

La squadra sarà seguita nel lavoro quotidiano dal pool di tecnici federali composto da Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Thierry Marguerettaz, Pietro Taricco, Fabio Motalli, Nicola Martini e Pascal Rizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.