Questo sito contribuisce alla audience de

Che mazzata per l'Austria della velocità: il ginocchio destro di Nina Ortlieb è completamente distrutto

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Che mazzata per l'Austria della velocità: il ginocchio destro di Nina Ortlieb è completamente distrutto

La caduta nella prima prova della discesa di Crans-Montana (proprio dove conquistò il primo podio un anno fa) costerà uno stop lunghissimo alla 24enne figlia d'arte. Oltre al crociato ci sono lesioni multiple.

Dopo Nicole Schmidhofer, poco più di un mese fa a Val d'Isère, un'altra mazzata devastante per la nazionale femminile austriaca di velocità.

E' arrivata da casa OESV la diagnosi che si temeva, se non pure peggio, per quanto riguarda Nina Ortlieb: caduta oggi nel training d'apertura verso le discese di Crans-Montana, la classe '96 nativa del Vorarlberg si è letteralmente distrutta il ginocchio destro. Trasportata in elicottero a Sion, la figlia di Patrick ha rimediato, oltre alla “classica” rottura del legamento crociato anteriore, quella del legamento laterale interno, del menisco esterno e una lesione a livello rotuleo.

Nina era salita sul podio per la prima volta in Coppa del Mondo proprio sul Mont Lachaux, 11 mesi fa con un terzo posto in discesa, la settimana prima di vincere in super-g a La Thuile. Il suo avvio di stagione era già stato condizionato da un piccolo infortunio a fine novembre in allenamento, poi le due uscite di St. Anton (senza conseguenze) e, quest'oggi, la caduta che le costerà uno stop molto lungo.

La velocista del Wunderteam verrà operata nei prossimi giorni a Schruns dal dottor Christian Schenk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
537
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.