Questo sito contribuisce alla audience de

Seconda prova a Crans-Montana: Bassino ci sarà col numero 2, pettorali bassi anche per Goggia e le altre

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda prova a Crans-Montana: Bassino ci sarà col numero 2, pettorali bassi anche per Goggia e le altre

Giovedì (ore 10.00) ultimo test della discesa sul Mont Lachaux, con la cuneese in pista e Sofia, già riferimento oggi col miglior crono, al via con il 5. Assente ovviamente l'infortunata Ortlieb: la startlist completa.

La seconda prova della discesa di Crans-Montana, anzi le discese visto che ne sono previste due in serie sul Mont Lachaux tra venerdì e sabato, scatterà con otto azzurre al cancelletto di partenza e il rientro di Marta Bassino.

Dopo aver saltato il training odierno per riposare qualche ora in più dopo le fatiche di Kranjska Gora, sarà proprio la cuneese la prima italiana al via con il pettorale numero 2, nell'ultimo test cronometrato al via giovedì dalle ore 10.00 (lo stesso orario delle gare, mentre il super-g di domenica partirà alle 12.00).

Sarà Ester Ledecka ad aprire col pettorale 1, poi lo squadrone azzurro che, a differenza di quest'oggi, avrà numeri bassi per quasi tutte le ragazze di Rulfi, che hanno dominato la prima prova con 5 atlete tra le prime 7. Marsaglia partirà col 4 prima di Goggia, miglior crono oggi davanti a Corinne Suter, che partirà invece con l'11. Pirovano (8) e una velocissima Curtoni (3° crono) scatteranno con l'8 e il 9 prima di Petra Vlhova. Federica Brignone, oggi in palla con un ottimo quarto piazzamento, ha scelto il numero 13, poi vedremo se Gisin (n° 16) riuscirà a salire di colpi e lo stesso, anche se la confidenza con la pista del Canton Vallese è assoluto, per Lara Gut-Behrami che ha optato per il 17 dopo essere partita con l'1 nella prova inaugurale.

Mentre Nadia Delago avrà il numero 21 e Roberta Melesi il 54, purtroppo c'è chiaramente da registrare l'assenza di Nina Ortlieb, infortunatasi cadendo oggi: per la 24enne del Vorarlberg si attende solo la diagnosi, ma è praticamente che la sua stagione sia ormai terminata per le lesioni riportate al ginocchio destro.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – CRANS MONTANA

 

Startlist 2^ prova: 1 Ledecka, 2 Bassino, 3 Weidle, 4 Marsaglia, 5 Goggia, 6 Mowinckel, 7 Stuhec, 8 Pirovano, 9 E. Curtoni, 10 Vlhova, 11 C. Suter, 12 Venier, 13 Brignone, 14 Lie, 15 Tippler, 16 Gisin, 17 Gut-Behrami, 18 Siebenhofer, 19 Johnson, 20 Haehlen, 21 Nadia Delago, 54 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...