Che Fest... austriaca a Zauchensee: poker del Wunderteam nella prima discesa, azzurre fuori dalla top 15

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Che Fest... austriaca a Zauchensee: poker del Wunderteam nella prima discesa, azzurre fuori dalla top 15

Coppa Europa femminile: Nadine Fest (15° hurrà in carriera nel circuito) e Carmen Spielberger firmano un'altra doppietta, seguite dalle compagne Zegg e Olivier. Giulia Albano miglior azzurra in 18esima piazza, appena davanti a Vittoria Cappellini e Sara Allemand.

Un dominio totale, ma non è certo una novità pensando allo storico in Coppa Europa della nazionale austriaca femminile.

Anche nel primo degli appuntamenti di casa, ovvero la discesa n° 1 di Zauchensee (domani la gara bis), è poker del Wunderteam con la solita Nadine Fest ad aprirlo: trionfo numero 15 nel circuito continentale, il settimo nella disciplina regina e secondo stagionale dopo Sankt Moritz, per la classe 1998 che apre un altro uno-due con la giovanissima compagna Carmen Spielberger, seconda per soli 9 centesimi e in continua crescita, mentre Leonie Zegg chiude terza a 0”33 e Victoria Olivier quarta con 45 centesimi di ritardo.

La ceca Tereza Nova è quinta, sesta ad oltre 8 decimi è ottimo l’inserimento dell’elvetica Alina Willi, che anticipa Elisabeth Reisinger (quinta austriaca) e la seconda svizzera Livia Rossi.

Le azzurre? Gara non semplice, con Giulia Albano che si piazza 18esima a 1”45, due centesimi davanti a Vittoria Cappellini, 19esima e a sua volta a precedere Sara Allemand, 20esima a 1”49. Punti per Ludovica Druetto, 21esima a 1”52, Aurora Zavatarelli, 23esima, con Carlotta De Leonardis 24esima, e pure per Elena Dal Vecchio 30esima, mentre Federica Lani sarà 33esima, Camilla Vanni 34esima e Melissa Astegiano 45esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.