Questo sito contribuisce alla audience de

Calendario femminile di coppa? A dicembre si dovrebbe cambiare ancora con i due giganti a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Calendario femminile di coppa? A dicembre si dovrebbe cambiare ancora con i due giganti a Courchevel

Ski Chrono riporta di una nuova proposta da casa FIS: doppio super-g a Sankt Moritz il 5-6 dicembre prima delle due gare tra le porte larghe sulla Stade Emile-Allais.

Un continuo rimescolamento di carte, per adattare esigenze economiche, organizzative e soprattutto legate alla situazione Covid e a tutti i protocolli da rispettare.

Il calendario della Coppa del Mondo 2020/21 cambia volto, soprattutto per quanto riguarda il periodo sino al termine dell'anno solare, in attesa il prossimo 1° ottobre di scoprirne la stesura definitiva. Già domani, mercoledì 16 settembre, secondo quanto appreso da Ski Chrono la direzione del circuito femminile proporrà alla FIS un mese di dicembre con ulteriori cambiamenti rispetto alle ultime novità che vedevano Courchevel tornare ad un solo gigante in programma, preceduto dalle gare veloci di Sankt Moritz.

Ecco invece che si va verso due super-g nella località dell'Engadina (anziché una discesa e un super-g, mentre il parallelo è ormai già fuori dai giochi), nel week-end del 5-6 dicembre, con la possibilità quindi di proporre un doppio gigante sulla Stade Emile-Allais della località savoiarda, che lo scorso anno vide trionfare Federica Brignone. A Courchevel quindi due prove tra le porte larghe sabato 12 e domenica 13 dicembre, poi si rimarrà in Francia con il trittico di gare in Val d'Isère dal 18 al 20 dicembre. Sulla Oreiller-Killy niente combinata e menu che prevede due discese e un super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel