Bernadette Schild felice per il suo ritorno in pista: "Mi sono presa il tempo giusto, ora sto bene"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bernadette Schild felice per il suo ritorno in pista: "Mi sono presa il tempo giusto, ora sto bene"

La slalomgigantista salisburghese ha scelto Soelden, proprio dove si era infortunata al ginocchio destro otto mesi prima, per riprendere confidenza con la neve.

Un altro ritorno in casa Austria, in seno ad una nazionale femminile che anche nel corso della passata stagione ha dovuto fare i conti con tanti infortuni.

E' Bernadette Schild ad avere brindato ad inizio settimana per il suo ritorno sulla neve, raccontato sul sito della federazione austriaca con grande gioia per aver ritrovato il contatto con la pista proprio a Soelden, otto mesi dopo quel crac al ginocchio destro (con rottura del legamento crociato anteriore) nel corso della 2^ manche nel gigante inaugurale sul Rettenbach.

Mi sento molto bene, sono estremamente felice di poter finalmente tornare a sciare – si è raccontata la 30enne slalomgigantista salisburghese – Mi sono presa il tempo necessario per guarire al meglio, non ho avuto problemi sin dal primo contatto con la neve e nelle prossime potrò lavorare sui nostri ghiacciai per avvicinarmi gradualmente al ritmo che servirà in gara”, ha concluso la sorella di Marlies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
266
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo St. Moritz 1: Vonn di nuovo in rosso, Goggia a -50 e attenzione ad Aicher...

Le classifiche di CdM dopo St. Moritz 1: Vonn di nuovo in rosso, Goggia a -50 e attenzione ad Aicher...

La prima discesa stagionale, dominata da LV84, porta Sofia a dover inseguire subito quella che, per quanto visto sulla Corviglia, sarà la prima rivale per il trofeo di specialità. Shiffrin può sorridere, attendendo il super-g, Huetter non raccoglie moltissimo mentre è sempre continua Pirovano. Capitolo WCSL: Elena Curtoni resta nelle trenta con le varie assenze, ma la valtellinese deve risalire presto la china.