Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino: "Buon quinto posto" Brignone: "Non ero al top" Goggia: "Vado in Svezia serena e fiduciosa"

Bassino: 'Buon quinto posto' Brignone: 'Non ero al top' Goggia: 'Vado in Svezia serena e fiduciosa'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Bassino: "Buon quinto posto" Brignone: "Non ero al top" Goggia: "Vado in Svezia serena e fiduciosa"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle azzurre al termine del gigante femminile di Coppa del Mondo di Ofterschwang.

Marta Bassino: "Ho provato a sciare nella seconda manche come nella prima, ma non ho trovato il ritmo. Non butto via questo buon quinto posto".

Federica Brignone: "Nella seconda manche pensavo di essere partita male e non mi sentivo bene con gli sci. Quindi ho voluto strafare e sono caduta, non mi fidavo di quello che stavo facendo. Ho patito l'influenza degli ultimi giorni, non ero al top: mi dispiace perché sto sciando molto bene e volevo fare bene anche in gara. Domani sarà il mio primo slalom di stagione, non ho niente da perdere e non mi aspetto nulla, quindi sono libera di spingere dalla prima all'ultima porta".

Irene Curtoni: "Da fine gennaio in poi sono cresciuta in gigante, forse dovevo farlo prima per arrivare alle Olimpiadi al meglio e potermela giocare. Soddisfatta? Lo sarò quando salirò sul podio. Questa pista mi è sempre piaciuta anche per lo slalom, ma ci sarà da adattarsi alle condizioni".

Sofia Goggia: "Penso di essere entrata troppo stretta sul palo e ho toccato con lo scarpone e lo sci. L'importante è stare bene, domani partirò per la Svezia serena e fiduciosa".

Manuela Moelgg: "Nella prima e la seconda manche non ho fatto bene i dossi, ma i parziali sul muro erano molto buoni. Non vedo l'ora di essere in Svezia per fare tre giorni di allenamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI