Azzurre lontane dal podio a K. Gora, Goggia ci prova per la top ten: alle 12.30 si riparte con Hector davanti a Colturi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre lontane dal podio a K. Gora, Goggia ci prova per la top ten: alle 12.30 si riparte con Hector davanti a Colturi

Anche la 2^ manche del gigante sulla "Podkoren 3" sarà tostissima, con la svedese che ha tanto margine per riprendersi il pettorale rosso dopo l'uscita di Brignone. Lara Colturi sogna il primo podio anche in gigante, l'Italia propone la stella bergamasca (12esima) e prima ancora vedremo Della Mea, Zenere, Melesi e Ghisalberti.

Sara Hector ha fatto il vuoto nella 1^ manche e sembra davvero che il gigante di Kranjska Gora possa solo perderlo la fuoriclasse svedese, alla ricerca del secondo hurrà di stagione e della riconquista della leadership di specialità, mentre Federica Brignone mastica amaro per uno “zero” pesante.

L’Italia ha sofferto sul “marmo” della Podkoren 3, con Marta Bassino addirittura 42esima: si ripartirà con una 2^ tracciata da Pauli Gut, con la figlia Lara che deve risalire dalla quinta piazza, ma con 1”72 di svantaggio da Hector, per puntare almeno al primo podio dell’inverno nella specialità per guadagnare punti pesanti in ottica generale. Davanti alla ticinese, ci sono anche Robinson, 4^ a 1”47, Stjernesund (3^ a 1”19) e una super Lara Colturi, che paga 1”13 dall’olimpionica lassù in vetta e sogna pure la prima volta in top-3 tra le porte larghe, dopo la piazza d’onore di Gurgl in slalom.

Attenzione però che in ottica podio anche le americane (O’Brien e Hurt) sono in corsa e Ljutic e Scheib avranno voglia (e naturalmente sulle capacità non si discute) di risalire alla grande.

Seconda manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono cinque le azzurre ancora in gara, con Sofia Goggia buona dodicesima a 2”09 da Hector, ma è stata molto positiva anche la prova di Lara Della Mea (a due passi da casa), 19esima a 2”80, con Asja Zenere 22esima a 3”02, Roberta Melesi che cercherà la rimonta dal 26° (+ 3”21) e Ilaria Ghisalberti che dovrà sfruttare l’1 per la sua seconda volta a punti in CdM, ripartendo dopo il 30° tempo (a 3”46) della prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.