Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre in Senales, ultimi allenamenti prima di Soelden. E Goggia si sposta a Cervinia...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre in Senales, ultimi allenamenti prima di Soelden. E Goggia si sposta a Cervinia...

Prosegue il lavoro di Bassino, Brignone e compagne che sabato affronteranno l'opening di Coppa del Mondo. Da quest'oggi Sofia (assieme a Pirovano, Curtoni e le sorelle Delago) in pista su parte di quella "Gran Becca" che dovrebbe ospitare lo speed opening, incrociando le dita (e sperando nel meteo) per quanto accadrà nei prossimi giorni.

Ultimi allenamenti, poi sarà tempo di Soelden, di quel Rettenbach che rappresenta l'opening per le gigantiste in una Coppa del Mondo finalmente all'orizzonte, visto che sabato prossimo si partirà per una stagione 2022/23 ricchissima.

Anche le azzurre hanno trovato condizioni ottimali, sul ghiacciaio della Val Senales, utilizzando la “Leo Gurschler” come preparazione finale per lo start della nuova annata; Bassino, Brignone, Melesi, Pichler, Ghisalberti, Zenere e Platino termineranno i lavori a metà settimana, poi tutte nell'Oetztal dove saranno appunto sette le azzurre in gara. Stesso programma per Luca De Aliprandini e compagni, per un team maschile che verrà ufficializzato nelle prossime ore (9 i posti a disposizione per l'opening) in vista del gigante di domenica prossima.

Come noto, non vedremo Sofia Goggia al cancelletto a Soelden, ma anche la bergamasca si è allenata molto bene per l'intera scorsa settimana in Senales: ieri il trasferimento direzione Cervinia, visto che questa invece sarà la settimana della velocità per la fuoriclasse bergamasca, che sulla “Gran Becca” preparerà lo speed opening del 5-6 novembre.

Per la precisione, come tante colleghe l'azzurra lavorerà sì sul ghiacciaio del Plateau Rosa, ma può solo sperare che le due discese di Zermatt-Cervinia vadano regolarmente in scena, visto lo scarso innevamento nella parte finale dello storico tracciato transfrontaliero che avrà tempo sino a sabato prossimo, al momento dell'ultimo controllo neve della FIS, per presentarsi in maniera completa e permettere lo svolgimento delle gare, comprese quelle maschili del week-end precedente (29-30 ottobre).

Goggia lavorerà all'ombra del Cervino sino a sabato 22, assieme al gruppo delle polivalenti di Giovanni Feltrin, che guiderà Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
309
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)