Dopo il grave infortunio nella prima manche del gigante mondiale di Vail/Beaver Creek di quasi sette mesi fa (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, piccola distorsione al legamento collaterale mediale e lesioni al menisco dello stesso ginocchio) la francese Anémone Marmottan è partita ieri per il Sudamerica insieme alle compagne di squadra.
Mercoledì 9 Settembre 2015
A Ushuaia, in Argentina, la 27enne savoiarda della Val d'Isère rimetterà quindi gli sci dopo aver fatto un mese di lavoro atletico tra Albertville e Challes-les-Eaux, come lei stessa ha dichiarato a Ski Chrono. Vedremo nei prossimi giorni se la gigantista francese ci darà qualche aggiornamento su come procede la guarigione del suo ginocchio.
La statunitense Julia Mancuso ha invece già documentato sulla sua pagina Facebook il suo ritorno sugli sci a Portillo, in Cile, sede dei Mondiali di sci alpino del 1966, dato che ha riassaporato le curve sulla neve già da una decina di giorni. I problemi all'anca che le hanno fatto chiudere in anticipo la stagione scorsa sembrano risolti e la 31enne californiana è già lanciata, come la sua connazionale Lindsey Vonn che si sta allenando intensamente in palestra dopo l'ultimo infortunio alla caviglia, verso la prossima stagione agonistica.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3