Ancora super Sandulli sulle nevi di Arosa: la 20enne romana seconda dietro a Wild nel gigante FIS

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis

Ancora super Sandulli sulle nevi di Arosa: la 20enne romana seconda dietro a Wild nel gigante FIS

Dopo il 4° posto di ieri (nella gara valevole anche per i campionati nazionali svizzeri), l'azzurra si migliora e viene piegata per 24 centesimi dall'esperta elvetica, dopo aver concluso in testa la 1^ manche.

Un avvio di stagione di grande qualità, per provare a riavvicinarsi a quella Coppa del Mondo nella quale esordì già nell'autunno di due anni fa a Soelden, ancora diciottenne.

Elena Sandulli, classe 2000 romana che tanto bene aveva già fatto nell'opening di Solda, con un 2° posto in slalom ad un solo centesimo dalla vincitrice Nina O'Brien, si prende la piazza d'onore anche nel gigante FIS di Arosa. Sulle nevi svizzere, solo la padrona di casa Simone Wild, già seconda ieri nel gigante valevole per i campionati nazionali svizzeri di specialità (titolo conquistato dalla giovane Vivianne Haerri), nel quale la stessa Sandulli si era piazzata al 4° posto, riesce a rimontare l'azzurra che aveva concluso in testa la prima manche con 11 centesimi di margine.

Un vero e proprio duello, risolto per 24 centesimi a favore dell'esperta classe '93 rossocrociata, visto che la terza classificata, la francese Axelle Chevrier (altra giovane vista a Solda), concluderà a 1”02 dalla vincitrice.

Da giovedì ad Arosa via alle prove maschili, con il gigante che assegnerà un altro titolo nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Come si temeva, niente 2^ prova a Zauchensee: per la discesa di sabato ci sarà lo start abbassato

Come si temeva, niente 2^ prova a Zauchensee: per la discesa di sabato ci sarà lo start abbassato

Nevicata in atto e visibilità pessima nel salisburghese, salta l'ultimo training alla vigilia del quarto appuntamento stagionale con la disciplina regina. Le previsioni per domani sono discrete, ma si affronterà una discesa sprint (dopo l'unica prova di ieri tagliando i primi 25 abbondanti della parte alta): saranno nove le azzurre in gara.