Hirscher chiude la porta alle Olimpiadi: "Non gareggerò in questa stagione, non sono pronto a competere"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher chiude la porta alle Olimpiadi: "Non gareggerò in questa stagione, non sono pronto a competere"

L'annuncio del campionissimo salisburghese, che dopo aver rinviato il potenziale secondo "comeback" a questo mese di gennaio, svela che il suo inverno 2025/26 proseguirà solo in termini di allenamento, dando appuntamento al prossimo anno. "Saranno felici gli haters...", ha aggiunto MH89.

No, non vedremo Marcel Hirscher in pista nel corso dell’inverno olimpico, e quindi neppure ai Giochi di Milano Cortina 2026, per quella che sarebbe stata la sua quarta partecipazione a cinque cerchi.

L’ufficialità è arrivata dallo stesso fuoriclasse austriaco, rientrato lo scorso anno in Coppa del Mondo (per sole tre gare, prima di rompersi il crociato del ginocchio sinistro in allenamento a Reiteralm) sotto bandiera olandese, questa mattina a poche ore dal week-end di Adelboden che, almeno potenzialmente, avrebbe potuto segnare il suo secondo comeback, dopo aver detto “no” anche allo slalom di Campiglio.

Hirscher infatti, il mese scorso, aveva dato appuntamento a questo gennaio per il ritorno nel circo bianco, ma resterà fermo, agonisticamente parlando, almeno sino all’annata 2026/27, dove potrebbe provare a tornare della partita.

“Credo sia necessario un aggiornamento da parte mia, viste le varie speculazioni sulla mia presenza o meno in gara – ha dichiarato l’otto volte vincitore della sfera di cristallo assoluta in un video-messaggio sui social – La verità è che non posso competere ai massimi livelli in questo momento, inoltre nel periodo natalizio sono stato costretto a due settimane di break a causa di un problema al polpaccio.

A Reiteralm ho avuto giornate fantastiche di allenamento, ma non sono pronto e ho deciso che non gareggerò in questa stagione, quindi neppure ai Giochi Olimpici. Gli haters saranno felici… continuerò ad allenarmi e speriamo di vederci il prossimo anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...