La gigantista da due podi in Coppa del Mondo saluta il circo bianco: l'ultima gara 14 mesi fa, poi il tentativo di rientro svanito.
Giovedì 13 Febbraio 2020
Ana Drev dice basta. Lo fa a poche ore dalla tappa slovena di Coppa del Mondo, che anziché in quella Maribor che le regalò il secondo e ultimo podio in Coppa del Mondo 4 anni fa, andrà in scena sabato e domenica a Kranjska Gora.
La specialista del gigante, a 34 anni, ha alzato bandiera bianca dopo aver tentato il rientro in seguito all'ennesimo infortunio alle ginocchia. “La decisione è definitiva – ha confermato Drev oggi ai media sloveni – Tutto è cominciato con l'ultimo stop, il peggiore della mia carriera visto che sono saltati anche i legamenti laterali e i menischi, dopo i vari problemi ai crociati. Non avrei voluto chiudere con un infortunio, ma più la riabilitazione è diventata dura, più mi è diventato chiaro che era arrivato il tempo di ritirarsi”.
La slovena, che ha disputato l'ultima gara a Semmering il 28 dicembre 2018, chiude quindi con due secondi posti in gigante (ma anche 5 vittorie in Coppa Europa), ottenuti nel giro di due settimane tra Flachau e Maribor, nel gennaio 2016, per una protagonista per tanti anni tra le porte larghe.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
224