Alle 12.15 per una manche che può scrivere la storia: Shiffrin ci prova, Ljutic è affamata, sono tre le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 12.15 per una manche che può scrivere la storia: Shiffrin ci prova, Ljutic è affamata, sono tre le azzurre

A Sestriere si decide l'8° slalom di CdM, con la statunitense in testa e col sogno della vittoria n° 100 dopo tutti i problemi. La croata può sfruttare l'uscita di Rast per tornare in vetta alla classifica di specialità, Holdener chiamata alla solita rimonta. Rossetti, 14esima, partirà dopo Peterlini e Della Mea.

Una manche che può scrivere la storia dello sci, per l’attesissimo successo numero 100 in Coppa del Mondo di Mikaela Shiffrin, rinviato di mesi dopo quanto accaduto a Killington e che oggi è un po’ più vicino, ma comunque tosto da portare a casa, visto che la statunitense comanda a metà gara sulle nevi di Sestriere.

Su tracciatura amica nella 2^, ma anche tutti i segni ripartendo da trentesima, la fuoriclasse del Colorado dovrà superarsi e in primis piegare la resistenza di Zrinka Ljutic, che si trova ad appena 9 centesimi da Mikaela dopo la 1^ manche di uno slalom comunque tiratissimo, visto che sono tutt’altro che lontane Liensberger, Moltzan, Truppe e Holdener.

Seconda manche dello slalom femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre le azzurre per la 2^ manche, con Rossetti ottima 14^ a 1”34, Della Mea che paga 1”89 (19esima) e Peterlini a 1”94, in 22esima piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla Piste Nationale

Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla Piste Nationale

Alla vigilia della discesa e dopo la cancellazione di ieri, settore maschile in pista (poi ci sarà spazio per il super-g femminile) per il primo e unico training che vedrà impegnati otto azzurri, a partire da Franzoni col numero 6, prima di Schieder (13) e Paris (14). Odermatt con il 7, c'è il rientro di Kilde: le condizioni meteo sono buone.