Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.30 lo start dello slalom di Are, tutta l'attesa per il ritorno di Shiffrin. Peterlini e Rossetti cercano le finali

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 lo start dello slalom di Are, tutta l'attesa per il ritorno di Shiffrin. Peterlini e Rossetti cercano le finali

Prima manche con Mikaela, in gara a 44 giorni dall'infortunio, che vuole chiudere ogni discorso per la coppa di specialità. La statunitense partirà col 5, saranno Ljutic e Duerr ad aprire coi primi due numeri. Peterlini col n° 28 prima delle altre cinque azzurre al cancelletto, compresa Brignone che torna a fare slalom dopo oltre due mesi.

E' la gara del rientro di Mikaela Shiffrin, tutti i riflettori sono accesi sulla fuoriclasse americana che non vediamo dal 26 gennaio, quando si infortunò al ginocchio sinistro in occasione della prima discesa di Cortina.

Pettorale n° 5 nella prima manche (tracciatura svizzera, la 2^ dalle ore 13.30 avrà il disegno di Livio Magoni), in condizioni meteo assolutamente ideali, per la leader di specialità che ha 188 punti di vantaggio su Lena Duerr, a due prove dalla conclusione, per mettere in bacheca l'ottava sfera di cristallo nella sua disciplina preferita.

La tedesca partirà col 2, subito dopo Zrinka Ljutic e prima di Liensberger e Gisin, mentre Swenn Larsson (ultima vincitrice in slalom a Soldeu, dove non c'era Shiffrin) e Hector chiuderanno il primo sotto gruppo.

Prima manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sei le azzurre al via, con Martina Peterlini a difendere la top 25 per accedere alle finali di CdM: la trentina sarà la prima al cancelletto con il 28, due numeri più tardi ecco Marta Rossetti che deve invece recuperare qualche punto per l'obiettivo Saalbach.

Con il 31, Federica Brignone proverà a ritrovare un piazzamento nelle trenta tra i pali stretti, 24 ore dopo un nuovo capolavoro in gigante, poi Lara Della Mea con il 35 (per la tarvisiana le finali sono lontane), Vera Tschurtschenthaler con il 45 e Lucrezia Lorenzi pettorale n° 53.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
417
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI