Le azzurre cercano vittoria e podio nella classifica di specialità, che oggi Mikaela Shiffrin potrebbe chiudere definitivamente, anche se Gut-Behrami ci proverà: Goggia, Platino e Melesi le altre italiane al via dopo le trenta.
Are ospita il penultimo gigante stagionale di una Coppa del Mondo femminile già chiusa a livello di classifica generale, ma non ancora per una graduatoria di specialità che vede la stessa protagonista davanti.
Mikaela Shiffrin ha 118 pt di margine nei confronti di Lara Gut-Behrami, con due prove rimaste in calendario (quella odierna e le finali di Soldeu), 149 rispetto a Bassino e 164 su Vlhova, che oggi aprirà il “suo” gigante”, dove ha vinto lo scorso anno in coppa e il titolo mondiale nel 2019, col pettorale 1 nella manche inaugurale prevista dalle ore 10.00 su tracciatura austriaca (la 2^ è in programma dalle 13.00 con disegno svizzero).
Gut-Behrami avrà il 2, Shiffrin il 7, nel mezzo le due punte azzurre: Federica Brignone con il 4, per provare a lottare ancora per il podio finale di specialità (la valdostana è quinta a 204 lunghezze da Shiffrin), Marta Bassino con il 5, nel giorno del ritorno in gara dopo aver saltato il trittico di Kvitfjell. Attenzione per il successo di giornata, però, anche a Hector (6), Worley (9) e magari anche Grenier col 15.
Prima manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Con il numero 31 partirà Sofia Goggia, terza azzurra al via e di nuovo tra le porte larghe a tre mesi dall'ultima apparizione a Sestriere. Dopo la bergamasca, ecco Elisa Platino col pettorale 38 e Roberta Melesi con il 43.
Slalom Gigante Femminile Are (SWE)
coppa del mondo 2022/23
Lunedì 13 Marzo 2023coppa del mondo femminile
Fede dice 55 e applaude Mikaela: "Ha fatto la storia, io le ho provate tutte per batterla!"
Venerdì 10 Marzo 2023coppa del mondo femminile
Da Are ad Are, oltre 10 anni della più grande: Shiffrin, sei unica. "Una giornata spettacolare"
Venerdì 10 Marzo 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 10 Marzo 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 10 Marzo 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 10 Marzo 2023BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
HEAD - supershape emagnum sw sfpr
309