Questo sito contribuisce alla audience de

Aline Danioth si allena senza dolore: viaggio nel recupero del talento svizzero

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Aline Danioth si allena senza dolore: viaggio nel recupero del talento svizzero

La ventiduenne, infortunatasi nel gigante parallelo di Sestriere, punta a tornare sugli sci ad agosto per riprendere da dove aveva lasciato.

Stava vivendo quella crescita agonistica che tutti le pronosticavano sin dai tempi dei trionfi giovanili, una volta messo alle spalle il crac al ginocchio sinistro di due anni fa.

Dopo il 7° posto nello slalom di Lienz, miglior risultato di una prima parte di stagione con qualche punto raccolto anche in gigante e in parallelo, Aline Danioth è stata costretta a fermarsi con il grave infortunio rimediato nel gigante parallelo di Sestriere: stavolta è andato ko il ginocchio destro, ovvero crociato e menisco dell'articolazione che costringerà la ventiduenne elvetica al classico stop di 6-8 mesi.

Il recupero, come riporta il “Blick”, sta procedendo però in maniera positiva: Aline sta lavorando ad Andermatt, chiaramente con qualche limitazione legata alla quarantena e quindi rimanendo in contatto con il fisioterapista tra telefono e skype. Il dolore al ginocchio è sparito e gli esercizi di resistenza sono all'ordine del giorno, con l'elvetica che ha abbandonato le stampelle già da cinque settimane.

Nessuna forzatura, ma c'è la speranza concreta (Covid-19 permettendo...) di rimettere gli sci nel mese di agosto, in modo da avere una preparazione quasi completa e rientrare ad un buon livello nella Coppa del Mondo 2020/21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre