Questo sito contribuisce alla audience de

Alice Robinson prepara il riscatto sulle nevi italiane: passa dalla Gran Risa l'avvicinamento a Courchevel

Alice è tornata a scuola: i programmi della Robinson, che già pensa a Killington. E Claudia Riegler dice che...
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alice Robinson prepara il riscatto sulle nevi italiane: passa dalla Gran Risa l'avvicinamento a Courchevel

La 18enne neozelandese, reduce dall'uscita di Killington, si è spostata dalla Val di Fassa all'Alta Badia pensando al gigante di martedì prossimo.

Il cuore è in Italia, ormai lo sappiamo bene visto che la sua base è a Soraga, nel cuore della Val di Fassa.

Proprio sulle nevi di “casa”, Alice Robinson ha ripreso la preparazione dopo la delusione legata all'uscita nella 1^ manche del gigante di Killington, che le ha impedito di difendere il pettorale rosso conquistato con la prima vittoria della carriera a Soelden; ci sono all'orizzonte le gare di Courchevel e Lienz entro fine anno e, una volta sistemato quel ginocchio che le aveva impedito di allenarsi per quasi quattro settimane a novembre, la 18enne neozelandese ha cominciato ad allenarsi a tutta birra.

L'obiettivi è tornare subito là davanti, martedì 17 nel gigante in Savoia, per questo Alice ha rinunciato ad ogni altra gara, aspettando per l'esperimento velocità tra Lake Louise e Sankt Moritz, in modo da puntare tutto sulla “sua” specialità; dopo una buona mole di lavoro all'Alpe Lusia, negli stessi giorni in cui si sono allenate anche le slalomiste azzurre, Robinson si è spostata in Alta Badia, per un paio di giorni su una certa... Gran Risa, preparata per gli uomini che il prossimo 22 dicembre gareggeranno sulla pista più dura del circuito.

Non ha paura di nulla la piccola grande Alice e c'è da scommettere che a Courchevel ci divertiremo parecchio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...