Alice Robinson è già in Europa: gita a Venezia e poi sugli sci collaborando con Petra Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alice Robinson

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Alice Robinson è già in Europa: gita a Venezia e poi sugli sci collaborando con Petra Vlhova

Il fenomeno neozelandese, che si è allenata sulle nevi di casa del Mount Hutt per il periodo estivo, è già avviata verso l'opening di Soelden...

Alice Robinson è già arrivata in Europa. A poco meno di due mesi dal primo gigante stagionale, su quel Rettenbach dove nel 2019 la classe 2001 di Queenstown ottenne il primo successo in Coppa del Mondo, superando per soli 6 centesimi una certa Mikaela Shiffrin, la fenomenale neozelandese è atterrata in... Italia.

Robinson infatti si sta godendo qualche giorno di relax a Venezia, ma presto rimetterà gli sci ai piedi, sfruttando la base dell'International Ski Racing Academy in Val di Fassa; il progetto, come aveva spiegato lo stesso Livio Magoni, tecnico di Petra Vlhova, è quello di lavorare anche assieme alla stella slovacca, praticamente per tutto il mese di settembre tra Stelvio e Hintertux.

Alice, che ha dominato l'ultimo gigante disputato, quello della sua seconda vittoria in coppa lo scorso 15 febbraio a Kranjska Gora (proprio davanti a Petra Vlhova), ha già parecchi giorni di sci alle spalle in questo periodo estivo, visto che ha avuto la possibilità di sfruttare l'apertura di Mount Hutt praticamente da giugno sino alla prima metà di agosto. E con la cancellazione delle gare di Coronet Peak, le uniche dell'Australian New Zealand Cup saltata completamente, ora si concentrerà al massimo con gli allenamenti su neve europea. Il 17 ottobre a Soelden avrà parecchi riflettori puntati addosso...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

E' stato presentato a Scheffau am Tennengebirge, con la visita di tutti i campioni del marchio nel cuore del salisburghese, il quartier generale del brand inventato nel 2022 dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo con la collaborazione di Red Bull. Il ringraziamento al compianto Dietrich Mateschitz e un viaggio che comincia verso la prima annata olimpica di Van Deer, con tantissime ambizioni e una qualità sempre più elevata. MH89 (che tornerà in gara a gennaio): Non facciamo distinzioni tra sciatori agonisti e amatoriali in termini di prodotto.