A Soelden il meteo fa le bizze, sciata in pista cancellata. Alle 17.30 l'estrazione dei pettorali

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Soelden il meteo fa le bizze, sciata in pista cancellata. Alle 17.30 l'estrazione dei pettorali

SI teme un po' di pioggia (e c'è vento) per il gigante femminile di sabato mattina, intanto si è scelto di preservare il manto del Rettenbach.

Come si temeva, è arrivato un meteo avverso, con nuvole basse, vento forte e il rischio pioggia concreto anche per la giornata di gara, sabato mattina, sul Rettenbach di Soelden che ospita l'opening di Coppa del Mondo.

Domani alle ore 10.00 la 1^ manche del gigante femminile (tracciatura svizzera con Alois Prenn), alle 13.05 la 2^ su disegno statunitense per mano di Magnus Andersson, con la vigilia delle ragazze condizionata dal maltempo e quindi con la decisione della giuria di gara di cancellara la consueta sciata in pista.

Si è scelto di preservare la pista, visto che le temperature sono tutt'altro che basse (dovremmo rimanere sempre abbondantemente sopra i 5° a quota 2800 mt anche domani), con la possibilità di allenarsi sull'ice box a fianco del tracciato di gara, ma tutt'altro che consigliato viste in particolare le folate di vento. Alle ore 17.00 il meeting dei capitani, poco più tardi (dalle ore 17.30) la cerimonia di estrazione dei pettorali per il primo, grande appuntamento della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 13.30 si decide tutto in Alta Badia: Schwarz sogna dopo l'inferno, Odermatt sarà una furia. E Vinatzer?

Alle 13.30 si decide tutto in Alta Badia: Schwarz sogna dopo l'inferno, Odermatt sarà una furia. E Vinatzer?

Tutto pronto per la 2^ manche sulla Gran Risa, con l'austriaco che cerca una vittoria dopo due anni e il tremendo infortunio: Radamus, Brennsteiner, un gran McGrath e Pinheiro Braathen sotto il secondo di ritardo, a 151 il re di coppa che tenterà l'impossibile. Tre gli azzurri, con Alex Vinatzer 18° a 2, Della Vite e Kastlunger che aprirà la sfida.