Questo sito contribuisce alla audience de

A Levi è tutto pronto per il primo ballo dello slalom: Shiffrin parte col n° 4, Vlhova ha il 7

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Levi è tutto pronto per il primo ballo dello slalom: Shiffrin parte col n° 4, Vlhova ha il 7

Alle 10.00 il via della prima manche in Finlandia, con l'attesissimo duello tra l'americana e la slovacca, ma anche tanta voglia da parte di Holdener (che aprirà la gara) e le altre big di giocarsela. Otto azzurre in gara, le vedremo dopo le prime trenta.

Tutto pronto a Levi per il primo grande ballo dello slalom femminile, verso gara-1 della doppia ormai tradizionale sulle nevi finlandesi.

La Coppa del Mondo riparte con Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova che hanno tutti gli occhi addosso: la statunitense, nella manche inaugurale disegnata da Mayrhofer, tecnico delle austriache, partirà col pettorale 4 prima della campionessa olimpica di specialità, che chiuderà il sotto gruppo con il 7.

Wendy Holdener potrebbe risultare il terzo incomodo e potrebbe avare un piccolissimo vantaggio dal numero 1 (anche se la pista è in condizioni ottimali), seguita col 2 da Swenn Larsson e da Popovic col 3, mentre Duerr e Moltzan avranno il 5 e il 6. Tutt'altro che da sottovalutare però le atlete del secondo sotto gruppo di partenza, da Ljutic (11) all'iridata St-Germain (13).

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto le azzurre al cancelletto di partenza, tutte dopo le trenta con la missione qualificazione. Marta Rossetti sarà la prima al via col pettorale 31, seguita da Lara Della Mea (34), Beatrice Sola (37), Martina Peterlini con il 45, Anita Gulli (53), Vera Tschurtschenthaler (55), la debuttante Emilia Mondinelli (n° 57) e Lucrezia Lorenzi, 66esima delle 85 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.