Questo sito contribuisce alla audience de

A Lake Louise è tempo di vigilia delle due discese: ultima prova in programma alle 20.30, la startlist

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lake Louise è tempo di vigilia delle due discese: ultima prova in programma alle 20.30, la startlist

Da valutare in base al meteo delle prossime ore se si riuscirà a disputare questo secondo training, aperto da Corinne Suter e con Sofia Goggia che ha scelto il pettorale n° 9. Brignone prima azzurra al via con il 4.

Si riprova con il training n° 3, che in realtà sarebbe il secondo disputato dopo la cancellazione di mercoledì.

Oggi a Lake Louise c'è l'ultima possibilità di svolgere un allenamento ufficiale, alle ore 12.30 locali (le 20.30 italiane), anche se non sarà facile portarlo a casa con la tanta neve caduta nelle ultime ore; dovrebbe andare un po' meglio per le discese di venerdì e sabato, in ogni caso garantite dalla prova disputata martedì.

La startlist del training odierno vede Corinne Suter col pettorale n° 1, una scelta curiosa da parte della prima rivale di Sofia Goggia, che ha optato per un numero più basso rispetto ai giorni scorsi, virando sul 9 e quindi in partenza dopo Siebenhofer (3), Tippler (5) e Johnson (7), e prima di Gut-Behrami, in partenza con l'11, Ledecka con il 13, Weidle con il 17 e Stuhgec con il 19. La prima delle otto azzurre al cancelletto sarà Federica Brignone (pettorale 4), poi troviamo Nadia Delago con il 12, Elena Curtoni con il 15 e Francesca Marsaglia in chiusura dei primi due gruppi con il 20.

Nicol Delago, meteo permettendo, affronterà la sua seconda prova (dopo l'ottimo ritorno in pista di martedì) con il numero 23, infine il 46 di Melesi e il 58 di Pichler, ultima al via, sono confermati così come ovviamente il n° 31 di Mikaela Shiffrin.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – LAKE LOUISE

 

Startlist 2^ prova: 1 C. Suter, 2 Flury, 3 Siebenhofer, 4 Brignone, 5 Tippler, 6 Nufer, 7 Johnson, 8 Gagnon, 9 Goggia, 10 Puchner, 11 Gut-Behrami, 12 Nadia Delago, 13 Ledecka, 14 Schmidhofer, 15 Curtoni, 16 Mowinckel, 17 Weidle, 18 Venier, 19 Stuhec, 20 Marsaglia, 23 Nicol Delago, 31 Shiffrin, 46 Melesi, 58 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social