Questo sito contribuisce alla audience de

A Lake Louise è tempo di prove: Gut-Behrami con l'1, poi il ritorno di Pirovano e Goggia parte col 7

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lake Louise è tempo di prove: Gut-Behrami con l'1, poi il ritorno di Pirovano e Goggia parte col 7

Primo training sulle nevi canadesi, verso le discese di venerdì e sabato: alle ore 20.00 si comincia con nove azzurre al cancelletto.

E' tempo di velocità anche per le donne, dopo l'opening maschile a Lake Louise.

Sulla “Men's Olympic” questa sera scatta la stagione di discesa pure per il settore femminile, con la prima delle tre prove ufficiali in proiezione trittico in programma da venerdì a domenica (con il super-g a chiudere come da tradizione). Le condizioni sono ottimali, ma le temperature sono davvero polari con un bel "-20°" in pista...

Sarà Lara Gut-Behrami ad aprire la startlist col n° 1, appena prima di Laura Pirovano che tornerà finalmente in Coppa del Mondo, seppur solo a livello di training prima di indossare un pettorale da gara fra tre giorni, dopo oltre un anno e mezzo. La seconda azzurra al cancelletto? Elena Curtoni con il 5, poi un altro bel ritorno come quello di Breezy Johnson col 6 ed ecco Sofia Goggia col suo pettorale rosso in partenza per settima, lei che ha vinto le due discese e il super-g dello scorso anno in Alberta.

Con le austriache che puntano decisamente in alto, così come la campionessa olimpica Corinne Suter (oggi al via col n° 12), vedremo poi Nadia Delago col pettorale 15 e Federica Brignone con il 17.

Prima prova della discesa femminile di Lake Louise che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, partiranno altre quattro azzurre: con il pettorale 26 ecco Nicol Delago, che a Lake Louise potrebbe trovarsi davvero a meraviglia, poi con il 31 Marta Bassino, che sfrutterà le prove per preparare il super-g, stesso obiettivo di Karoline Pichler (n° 41) e Roberta Melesi, al via con il 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol sci  react rtx con attacchi xpress 10

BOTTERO SKI

ROSSIGNOL - sci react rtx con attacchi xpress 10

239.00 €

Gli sci rossignol react rtx sono la scelta giusta per vivere le piste al meglio. questi sci sono infatti strutturati con un'anima in pioppo che offre...