A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

Foto di Redazione
Info foto

Denver NWSL

Sci Alpinocuriosità

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: "Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità".

Ha svelato la novità regalandoci a mezzo social qualche palleggio per svelare che sì, Mikaela Shiffrin entra nel mondo del calcio.

Non da giocatrice, ovviamente, la più grande sciatrice della storia è decisamente brava sulla neve, ma diventando investitrice della Denver NWSL, la nuova franchigia che dal 2026 parteciperà alla massima serie professionistica del pallone negli Stati Uniti, ovvero la National Women’s Soccer League, prima squadra del Colorado a questi livelli.

La fuoriclasse statunitense entra così a fare parte della proprietà del club, lei davvero legatissima alla città di Denver, pensiamo al tifo sfrenato per i Nuggets nel panorama NBA, e al suo territorio in generale. “Sono entusiasta di entrare nel gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la comunità che chiamo casa – ha dichiarato Mikaela nella nota ufficiale – La cultura sportiva in Colorado è ricca e profonda e, in particolare, la crescita dello sport femminile è uno dei movimenti più entusiasmanti della nostra cultura odierna.

Sono molto felice delle partnership pubblico-private con Denver, Centennial e il distretto scolastico di Cherry Creek, che contribuiranno a realizzare strutture all'avanguardia progettate specificamente per le donne. Farne parte e contribuire a portare il calcio femminile professionistico in Colorado non è solo un'incredibile opportunità di investimento, ma è anche un onore e una gioia”.

“L'impegno di Mikaela per l'eccellenza, il suo impatto globale e le sue profonde radici in Colorado la rendono un'aggiunta perfetta al nostro gruppo di proprietà - ha aggiunto Rob Cohen, azionista di maggioranza della Denver NWSL - Stiamo costruendo un club con uno scopo preciso e avere la visione e la voce di Mikaela in questo percorso sarà di inestimabile valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.