A Baqueira Beret si comincia alle 9.30 con uno slalom... ricco di azzurro: diretta su NEVEITALIA

Sci Alpinocoppa europa maschile

A Baqueira Beret si comincia alle 9.30 con uno slalom... ricco di azzurro: diretta su NEVEITALIA

Coppa Europa maschile: prima manche dell'appuntamento inaugurale per la due giorni spagnola, con Saccardi pettorale n° 1, Canins con il 3, poi Barbera e Maurberger. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Uno slalom con tantissimo azzurro, il primo dei due in programma a Baqueira Beret e che NEVEITALIA vi proporrà nuovamente, dopo le tappe della Coppa Europa maschile a Orcières e Soldeu, in diretta dalle ore 9.30 con la 1^ manche (la 2^ è prevista alle 12.30), sul nostro sito, sul canale YouTube e Facebook.

Sarà Tommaso Saccardi, vincitore quest'anno a Levi e sempre più coinvolto in CdM, ad aprire la gara con il pettorale n° 1, Matteo Canins avrà il 3 e Corrado Barbera l'8, per provare a ripetere quanto "combinato" a Berchtesgaden, ma attenzione anche a Maurberger con il 12, prima di vedere Saracco, Zucchini, Allegrini, Pizio e Pizzato (con il 58 il padovano, fresco del 5° posto di due giorni fa in gigante a Soldeu).

La concorrenza non mancherà, da Eirik Solberg che ha fatto doppietta sulle nevi andorrane tra le porte larghe e avrà il pettorale 16 (lui che è un ottimo specialista anche dello slalom), ma prima ancora il finlandese Pohjolainen (n° 2) e gli altri norge Sandvik e Remsoey con il 4 e il 5, oltre ad una squadra svizzera di ottimo livello.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Campiglio non dimentica: nella notte di Oslo, lo splendido omaggio della 3Tre alla famiglia Jagge

Campiglio non dimentica: nella notte di Oslo, lo splendido omaggio della 3Tre alla famiglia Jagge

La storica tappa del 3Tre on Tour nella capitale norvegese, per lanciare (assieme agli organizzatori delle finali di Kvitfjell/Hafjell) lo slalom di Coppa del Mondo del 7 gennaio 2026, ha vissuto un momento emozionante con la consegna della Maglia Fulmine alla vedova di Finn Christian Jagge. E che bello rivedere Furuseth, re di Madonna di Campiglio nel 1990.