A Baqueira Beret si comincia alle 9.30 con uno slalom... ricco di azzurro: diretta su NEVEITALIA

Sci Alpinocoppa europa maschile

A Baqueira Beret si comincia alle 9.30 con uno slalom... ricco di azzurro: diretta su NEVEITALIA

Coppa Europa maschile: prima manche dell'appuntamento inaugurale per la due giorni spagnola, con Saccardi pettorale n° 1, Canins con il 3, poi Barbera e Maurberger. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Uno slalom con tantissimo azzurro, il primo dei due in programma a Baqueira Beret e che NEVEITALIA vi proporrà nuovamente, dopo le tappe della Coppa Europa maschile a Orcières e Soldeu, in diretta dalle ore 9.30 con la 1^ manche (la 2^ è prevista alle 12.30), sul nostro sito, sul canale YouTube e Facebook.

Sarà Tommaso Saccardi, vincitore quest'anno a Levi e sempre più coinvolto in CdM, ad aprire la gara con il pettorale n° 1, Matteo Canins avrà il 3 e Corrado Barbera l'8, per provare a ripetere quanto "combinato" a Berchtesgaden, ma attenzione anche a Maurberger con il 12, prima di vedere Saracco, Zucchini, Allegrini, Pizio e Pizzato (con il 58 il padovano, fresco del 5° posto di due giorni fa in gigante a Soldeu).

La concorrenza non mancherà, da Eirik Solberg che ha fatto doppietta sulle nevi andorrane tra le porte larghe e avrà il pettorale 16 (lui che è un ottimo specialista anche dello slalom), ma prima ancora il finlandese Pohjolainen (n° 2) e gli altri norge Sandvik e Remsoey con il 4 e il 5, oltre ad una squadra svizzera di ottimo livello.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.