Coppa Europa: alle 12.30 (diretta NEVEITALIA) lo start della 2^ manche a Baqueira Beret, Canins e Barbera sono in lotta

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: alle 12.30 (diretta NEVEITALIA) lo start della 2^ manche a Baqueira Beret, Canins e Barbera sono in lotta

Si decide lo slalom maschile in Spagna, con le due punte azzurre (e c'è Saccardi 8°) tra i norge Lunder, che guida dopo la 1^ manche, e Sandvik. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Seconda manche al via dalle ore 12.30 in quel di Baqueira Beret, per concludere il primo dei due slalom della Coppa Europa maschile che NEVEITALIA vi trasmette integralmente in diretta (sul nostro sito neveitalia.it, sul canale YouTube e la pagina Facebook).

L'Italia aveva grandi ambizioni per questo appuntamento e Matteo Canins e Corrado Barbera sono in piena lotta per giocarsi podio e vittoria, con il badiota secondo ad appena 12 centesimi dalla sorpresa norge Peter Lunder, e il piemontese quarto a 7 decimi, con l'altro scandinavo Oscar Sandvik 3° a 0"31 dal compagno di squadra. E Tommaso Saccardi, 8° a 1"17, tenterà la rimontona.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il bellissimo saluto di Asa Ando, le lacrime delle colleghe per il ritiro della slalomista giapponese: Esperienze uniche

Il bellissimo saluto di Asa Ando, le lacrime delle colleghe per il ritiro della slalomista giapponese: Esperienze uniche

Anche la specialista nipponica, a soli 29 anni e dopo un'ottima stagione, ha deciso di lasciare il circo bianco con lo slalom di domenica ad Are che ha segnato la conclusione della carriera pure per Ana Bucik Jogan. E' già virale il video in cui Ando esprime a Shiffrin, dopo la sua ultima gara, tutta la gratitudine e l'ammirazione per gli anni vissuti nel circuito; lascia con 101 presenze in CdM e un 10° posto ai Mondiali di Cortina 2021.