Questo sito contribuisce alla audience de

Sandro Simonet vince lo slalom inaugurale della Coppa Europa 2018-2019 a Levi

Sandro Simonet vince lo slalom inaugurale della Coppa Europa 2018-2019 a Levi
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Sandro Simonet vince lo slalom inaugurale della Coppa Europa 2018-2019 a Levi

Seconda vittoria nel circuito continentale e prima tra le porte strette per Sandro Simonet che, dopo quella nella combinata di Sarentino nel 2017, si è aggiudicato la gara inaugurale della Coppa Europa maschile 2018-2019, lo slalom di Levi.

Lo svizzero, terzo nella prima manche, ha battuto di 11 centesimi il croato Elias Kolega, che ha rimontato quattro posizioni, e di 34 il tedesco Linus Strasser, che ne ha recuperate due, ne perde due invece dal secondo posto di metà gara l’altro tedesco Sebastian Holzmann, quarto a soli 2 centesimi dal connazionale. Per Kolega è il primo podio nel circuito cadetto, per Strasser, specialista dei paralleli, il quinto e il terzo in slalom a quasi tre anni di distanza dall’ultimo. Sesto il russo Aleksandr Khoroshilov, sesto col numero 52 lo sloveno Jakob Spik, nono il croato Istok Rodes.

Buona la prova collettiva degli azzurri che sono in sei nei primi 14 ma è mancato l’acuto, che poteva arrivare da Simon Maurberger, in testa dopo la prima manche con 4 centesimi su Holzmann e 13 su Simonet e che alla fine si è dovuto accontentare del quattordicesimo posto. Così gli altri: quinto Federico Liberatore, ottavo col numero 58 un ottimo Francesco Gori, decimo Giuliano Razzoli, undicesimo Alex Vinatzer, dodicesimo Fabian Bacher, ventiquattresimo Hannes Zingerle, trentaduesimo Andrea Ballerin, quarantaduesimo Giordano Ronci, ritirato nella prima manche Hans Vaccari. Domani slalom bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange rx 110 gt

MAXISPORT

LANGE - rx 110 gt

189.5 €

gli scarponi da sci lange rx 110 gt sono stati realizzati pensando allo sciatore evoluto e con buona tecnica che desidera un prodotto high performance capace...