Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino fissa gli obiettivi stagionali

Federico Pellegrino: 'Sapevo che era l'occasione della mia carriera'. Ustiugov: 'Dedico la medaglia ai miei compagni sospesi'
Info foto

Francesco Paone

Sci NordicoSci di fondo

Pellegrino fissa gli obiettivi stagionali

In un'intervista rilasciata al sito della FISI, il campione del mondo della sprint a Lahti 2017 ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva e fissato gli obiettivi della stagione olimpica.

Il campione valdostano ha dichiarato di voler essere competitivo sin dalla prima tappa di Coppa del mondo a Ruka (Fin) prevista per fine novembre e competere per la classifica sprint. Il percorso di avvicinamento all'olimpiade lo vedrà poi impegnato tra fine dicembre e inizio gennaio al Tour de ski. Tutto il programma dell'inverno sarà comunque improntato per arrivare al top della forma a Pyeongchang (Kor). 

Intanto domani prenderà parte alla Sovere-Bossico mentre domenica sarà impegnato a Bobbio ai campionati italiani di skiroll in salita. Settimana prossima invece il team azzurro inizierà ad allenarsi su neve presso il ghiacciaio della Val Senales.

«La preparazione sta seguendo le tabelle di marcia preventivate - ha affermato - compresi i test che ciclicamente svolgiamo. Questo fine settimana svolgeremo due test agonistici che ci daranno ulteriori indicazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.