Lunedì 20 Novembre, 23:59
Utenti online: 1156
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Francesco Paone

Pellegrino fissa gli obiettivi stagionali

Federico Pellegrino: 'Sapevo che era l'occasione della mia carriera'. Ustiugov: 'Dedico la medaglia ai miei compagni sospesi'

In un'intervista rilasciata al sito della FISI, il campione del mondo della sprint a Lahti 2017 ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva e fissato gli obiettivi della stagione olimpica.

Il campione valdostano ha dichiarato di voler essere competitivo sin dalla prima tappa di Coppa del mondo a Ruka (Fin) prevista per fine novembre e competere per la classifica sprint. Il percorso di avvicinamento all'olimpiade lo vedrà poi impegnato tra fine dicembre e inizio gennaio al Tour de ski. Tutto il programma dell'inverno sarà comunque improntato per arrivare al top della forma a Pyeongchang (Kor). 

Intanto domani prenderà parte alla Sovere-Bossico mentre domenica sarà impegnato a Bobbio ai campionati italiani di skiroll in salita. Settimana prossima invece il team azzurro inizierà ad allenarsi su neve presso il ghiacciaio della Val Senales.

«La preparazione sta seguendo le tabelle di marcia preventivate - ha affermato - compresi i test che ciclicamente svolgiamo. Questo fine settimana svolgeremo due test agonistici che ci daranno ulteriori indicazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA