Pellegrino fissa gli obiettivi stagionali

Federico Pellegrino: 'Sapevo che era l'occasione della mia carriera'. Ustiugov: 'Dedico la medaglia ai miei compagni sospesi'
Info foto

Francesco Paone

Sci NordicoSci di fondo

Pellegrino fissa gli obiettivi stagionali

In un'intervista rilasciata al sito della FISI, il campione del mondo della sprint a Lahti 2017 ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva e fissato gli obiettivi della stagione olimpica.

Il campione valdostano ha dichiarato di voler essere competitivo sin dalla prima tappa di Coppa del mondo a Ruka (Fin) prevista per fine novembre e competere per la classifica sprint. Il percorso di avvicinamento all'olimpiade lo vedrà poi impegnato tra fine dicembre e inizio gennaio al Tour de ski. Tutto il programma dell'inverno sarà comunque improntato per arrivare al top della forma a Pyeongchang (Kor). 

Intanto domani prenderà parte alla Sovere-Bossico mentre domenica sarà impegnato a Bobbio ai campionati italiani di skiroll in salita. Settimana prossima invece il team azzurro inizierà ad allenarsi su neve presso il ghiacciaio della Val Senales.

«La preparazione sta seguendo le tabelle di marcia preventivate - ha affermato - compresi i test che ciclicamente svolgiamo. Questo fine settimana svolgeremo due test agonistici che ci daranno ulteriori indicazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.