Questo sito contribuisce alla audience de

Matteo Franzoso vince ancora: suo lo slalom di Pasquetta a Sestriere, esulta anche Alessia Guerinoni

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinogare fis

Matteo Franzoso vince ancora: suo lo slalom di Pasquetta a Sestriere, esulta anche Alessia Guerinoni

Le gare FIS sulle nevi piemontesi vedono anche Marco Abbruzzese e Martina Banchi laurearsi campioni regionali della categoria Giovani.

Dopo l'annullamento del secondo Gigante FIS previsto per il giorno di Pasqua sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere, a causa delle non perfette condizioni della neve causate dalle temperature elevate, tutto in regola oggi per il primo Slalom FIS del Trofeo Comitato Sci Club Olimpici, in programma nel giorno di Pasquetta.

Matteo Franzoso (Fiamme Gialle), che conosce bene le piste del Colle per essere nato sciisticamente nello Sci Club Sestriere, ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1'29”34, confermando l'ottimo stato di forma mostrato in questo finale di stagione e facendo segnare il miglior tempo in entrambe le manche. Staccato di 29 centesimi il finanziere abruzzese Gianlorenzo Di Paolo, terzo a 75 centesimi il carabiniere laziale Riccardo Allegrini.

Al quarto posto Alessandro Riccucci (Ski Team Cesana), al quinto Alessandro Salini (Bormio), al sesto il genovese Marco Abbruzzese (Fiamme Oro) davanti agli austriaci Luca Gstrein e Franz Guem (Ski Club Ehrwald), con Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli nono e primo degli Aspiranti. A chiudere la top ten il carabiniere abruzzese Goffredo Mammarella. Secondo e terzo degli Aspiranti sono Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana e Filippo Segala (Sci Club Chamolè), ventunesimo e ventisettesimo assoluto.

La gara era valida anche per il titolo di Campione Regionale Giovani: al primo posto Marco Abbruzzese, al secondo Leonardo Clivio, al terzo Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana, sedicesimo al traguardo. La carabiniera bergamasca Alessia Guerinoni ha vinto invece lo slalom femminile con il tempo totale di 1'30”33, staccando di 3 decimi la finanziera mantovana Francesca Fanti e di 46 la prima delle Aspiranti, Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli. Al quarto posto la cuneese Gaia Blangero dell'Equipe Limone, al quinto assoluto e al secondo tra le Aspiranti la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, al sesto la genovese Chiara Teroni del Mondolé Ski Team, al settimo assoluto e al terzo tra le Aspiranti Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli, all'ottavo assoluto e al quarto tra le Aspiranti Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere, al nono assoluto e al quinto tra le Aspiranti la valsesiana Emilia Mondinelli dello Sci Club Sansicario Cesana seguita da un'altra giovanissima, Margherita Cecere dello Sci Club Lancia. Nel Campionato Regionale Giovani, ai primi tre posti concludono Martina Banchi, Gaia Blangero e Maria Sole Antonini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI