Questo sito contribuisce alla audience de

Finali Internazionali del Pinocchio sugli Sci, botto Italia in slalom con Lustrissy e Castlunger

Foto di Redazione
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpinol'evento giovanile

Finali Internazionali del Pinocchio sugli Sci, botto Italia in slalom con Lustrissy e Castlunger

All'Abetone via alla due giorni con gli azzurrini che trionfano nelle prove tra i pali stretti delle categorie Children 1.

Splendida doppia vittoria italiana nei due slalom Children 1 (Under 14) disputati sulla pista Ovovia dell'Abetone, nella prima giornata delle finali internazionali del “Pinocchio sugli Sci”.

La gara femminile è stata vinta da Anais Lustrissy, con il tempo di 1'40”28 davanti alla slovena Tija Radelj, staccata di 25 centesimi e all'altra azzurrina Alessandra Di Sabatino, a 1”60 dalla vincitrice. Bene anche le altre due rappresentanti italiane in gara: Marta Giaretta si è piazzata al quarto posto con 4”21 di ritardo, mentre è arrivata sesta Giulia Alverà, a 6”79.

Nello slalom maschile era presente un solo italiano, ma è bastato per ottenere una nettissima vittoria. David Castlunger, che sta vivendo una stagione strepitosa, ha chiuso al primo posto vincendo entrambe le manches, con il tempo di 1'37”17 e staccando di ben 3”73 il secondo classificato, lo sloveno Joza Smit. Al terzo posto si è piazzato l'ungherese Milan Schneider, con 4”19 di svantaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano