Finali Internazionali del Pinocchio sugli Sci, botto Italia in slalom con Lustrissy e Castlunger

Foto di Redazione
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpinol'evento giovanile

Finali Internazionali del Pinocchio sugli Sci, botto Italia in slalom con Lustrissy e Castlunger

All'Abetone via alla due giorni con gli azzurrini che trionfano nelle prove tra i pali stretti delle categorie Children 1.

Splendida doppia vittoria italiana nei due slalom Children 1 (Under 14) disputati sulla pista Ovovia dell'Abetone, nella prima giornata delle finali internazionali del “Pinocchio sugli Sci”.

La gara femminile è stata vinta da Anais Lustrissy, con il tempo di 1'40”28 davanti alla slovena Tija Radelj, staccata di 25 centesimi e all'altra azzurrina Alessandra Di Sabatino, a 1”60 dalla vincitrice. Bene anche le altre due rappresentanti italiane in gara: Marta Giaretta si è piazzata al quarto posto con 4”21 di ritardo, mentre è arrivata sesta Giulia Alverà, a 6”79.

Nello slalom maschile era presente un solo italiano, ma è bastato per ottenere una nettissima vittoria. David Castlunger, che sta vivendo una stagione strepitosa, ha chiuso al primo posto vincendo entrambe le manches, con il tempo di 1'37”17 e staccando di ben 3”73 il secondo classificato, lo sloveno Joza Smit. Al terzo posto si è piazzato l'ungherese Milan Schneider, con 4”19 di svantaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
231
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano

Più letti in scialpino

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

I media slovacchi riportano le ultime, scarne notizie sul recupero della campionessa olimpica di slalom, tornata sulla neve ad ottobre dopo la seconda operazione al ginocchio dello scorso marzo. Petra, che nel frattempo si è trasferita a Bratislava, potrebbe avere un test utile (sulla strada dei Giochi) nella tappa che per lei è quasi di casa, a Spindleruv Mlyn con gigante e slalom del 24-25 gennaio, ma ci sono ancora incognite.