Questo sito contribuisce alla audience de

Dominio azzurro al "Pinocchio sugli Sci": vittoria anche nei giganti con Camilla Vanni e Sebastiano Zorzi

Foto di Redazione
Info foto

Fisi del Trentino

Sci Alpinol'evento giovanile

Dominio azzurro al "Pinocchio sugli Sci": vittoria anche nei giganti con Camilla Vanni e Sebastiano Zorzi

All'Abetone le prove tra le porte larghe dei "Children 2": tutti i risultati della prima giornata per le finali internazionali, con una clamorosa cinquina italiana tra i maschietti...

E' dominio azzurro all'Abetone, per aprire la fase internazionale del “Pinocchio sugli Sci”. Dopo i successi in slalom di Anais Lustrissy e David Castlunger a livello di Children 1, ecco un'altra doppietta nei giganti di categoria Children 2 (Under 16).

La gara maschile vede addirittura cinque italiani ai primi cinque posti della graduatoria: la vittoria va a Sebastiano Zorzi, con il tempo di 1'50”81, davanti a Edoardo Baldo, staccato di 1”39, Lorenzo Gerosa terzo a 1”42, Michele Moretti quarto a due centesimi dal podio e Jacopo Claudani, quinto con 1”56 di distacco dal vincitore.

Buono anche l'ottavo posto di Lukas Sieder, a 2”86 da Zorzi. La gara femminile registra una doppietta italiana, grazie alla vittoria di Camilla Vanni, con il tempo di 1'53”44, davanti a Sofia Mattio, staccata di 26 centesimi. Al terzo posto si inserisce la slovacca Sophia Polak, con 37 centesimi di ritardo. Decima e undicesima le altre azzurre piazzate: sono Nora Pernstich, a 2”43 dalla vincitrice, e Martina Sanin, a 2”76. Non ha concluso la gara, invece, Tatum Bieler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano