Dominio azzurro al "Pinocchio sugli Sci": vittoria anche nei giganti con Camilla Vanni e Sebastiano Zorzi

Foto di Redazione
Info foto

Fisi del Trentino

Sci Alpinol'evento giovanile

Dominio azzurro al "Pinocchio sugli Sci": vittoria anche nei giganti con Camilla Vanni e Sebastiano Zorzi

All'Abetone le prove tra le porte larghe dei "Children 2": tutti i risultati della prima giornata per le finali internazionali, con una clamorosa cinquina italiana tra i maschietti...

E' dominio azzurro all'Abetone, per aprire la fase internazionale del “Pinocchio sugli Sci”. Dopo i successi in slalom di Anais Lustrissy e David Castlunger a livello di Children 1, ecco un'altra doppietta nei giganti di categoria Children 2 (Under 16).

La gara maschile vede addirittura cinque italiani ai primi cinque posti della graduatoria: la vittoria va a Sebastiano Zorzi, con il tempo di 1'50”81, davanti a Edoardo Baldo, staccato di 1”39, Lorenzo Gerosa terzo a 1”42, Michele Moretti quarto a due centesimi dal podio e Jacopo Claudani, quinto con 1”56 di distacco dal vincitore.

Buono anche l'ottavo posto di Lukas Sieder, a 2”86 da Zorzi. La gara femminile registra una doppietta italiana, grazie alla vittoria di Camilla Vanni, con il tempo di 1'53”44, davanti a Sofia Mattio, staccata di 26 centesimi. Al terzo posto si inserisce la slovacca Sophia Polak, con 37 centesimi di ritardo. Decima e undicesima le altre azzurre piazzate: sono Nora Pernstich, a 2”43 dalla vincitrice, e Martina Sanin, a 2”76. Non ha concluso la gara, invece, Tatum Bieler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano

Più letti in scialpino

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

Vlhova, il tempo scorre e non c'è ancora una data per il rientro: Sto bene e lavoro duro ogni giorno

I media slovacchi riportano le ultime, scarne notizie sul recupero della campionessa olimpica di slalom, tornata sulla neve ad ottobre dopo la seconda operazione al ginocchio dello scorso marzo. Petra, che nel frattempo si è trasferita a Bratislava, potrebbe avere un test utile (sulla strada dei Giochi) nella tappa che per lei è quasi di casa, a Spindleruv Mlyn con gigante e slalom del 24-25 gennaio, ma ci sono ancora incognite.