VIDEO - Samuel Costa: "I medici mi avevano detto che non avrei più potuto fare sport”

Sci NordicoLivigno samuelc022 fisnoco #fisnoco #costa

VIDEO - Samuel Costa: "I medici mi avevano detto che non avrei più potuto fare sport”

Quello che sembrava un infortunio da un mese di stop ha rischiato di spezzare la carriera di Samuel Costa, tornato in raduno a Livigno per la prima volta con i compagni della nazionale di combinata nordica, dopo 4 operazioni al ginocchio.

"Finalmente posso allenarmi con gli altri amici della nazionale dopo un periodo decisamente duro. La prima operazione è andata male e dopo alcuni controlli alcuni medici mi avevano detto che probabilmente non avrei potuto più gareggiare. Per fortuna dopo altri esami mi sono consultato con altri medici e grazie alle loro cure e ai fisioterapisti sono tornato in forma pronto per rientrare in gara."

"Non avendo potuto partecipare alle Olimpiadi di Pyoengchang, la possibilità di avere i Giochi Olimpici in Italia nel 2026 mi da un'ulteriore forza per tornare alla grande. Gareggiare in casa è qualcosa di unico e nel mio piccolo farò di tutto per sponsorizzare la candidatura olimpica italiana."

LIVIGNO SAMUELC022 FISNOCO #FISNOCO #COSTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in Sport invernali

Sono super pattini azzurri alla Cup of China: doppia piazza d'onore con Grassl e Conti-Macii

Sono super pattini azzurri alla Cup of China: doppia piazza d'onore con Grassl e Conti-Macii

Pattinaggio di figura: sul ghiaccio di Chongqing, la 2^ tappa dell'ISU Grand Prix vede l'altoatesino 2° solo al giapponese Sato, mentre i georgiani Metelkina-Berulava precedono gli azzurri (al nono podio consecutivo nel massimo circuito) nella gara dedicata alle coppie di artistico. Buon 8° posto al debutto per Anna Pezzetta.