Mercoledì 22 Novembre, 11:51
Utenti online: 1417
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

Si tratta quindi della seconda operazione in meno di due mesi dopo quella di fine agosto che aveva interessato il ginocchio del ragazzo. Non si hanno ancora notizie se in questo caso si tratti di una ricaduta o di un problema differente. Nell'ultimo periodo Costa, atleta di punta della nazionale italiana di combinata nordica, era stato costretto a rinunciare ai ritiri con la squadra e il weekend scorso ai campionati italiani estivi di Predazzo. Tuttavia, in un comunicato del 13 ottobre, la FISI lo dava come convocato per il ritiro in Val Senales, iniziato proprio ieri.  

Si fa ancora più in salita l'avvicinamento alla stagione olimpica che prenderà il via tra poco più di un mese a Ruka in Finlandia. Nel momento in cui verranno chiarite le cause del nuovo intervento chirurgico saranno più chiari anche i tempi di recupero. Difficilmete Costa potrà essere al 100 % già a fine novembre, è probabile che si opti per un rientro graduale che lo porti ad essere al top per la trasferta coreana di febbraio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA