Questo sito contribuisce alla audience de

Tanti big nordamericani in gara nella Kosè Team Challenge Cup

Tanti big tra i pattinatori nordamericani che parteciperanno alla Kosè Team Challenge Cup
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Tanti big nordamericani in gara nella Kosè Team Challenge Cup

La stagione agonistica si concluderà tra il 22 e il 24 aprile con la prima edizione della "Team Challenge Cup", che si terrà presso la "Spokane Arena" di Spokane, città situata nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti.

Il format di gara prevede una sfida tra tre squadre in rappresentanza di Europa, Asia e Nordamerica.

Nella giornata odierna, è stato diramato l'elenco degli atleti che faranno parte del team americano capitanato da Kristi Yamaguchi, vincitrice dei Giochi Olimpici nel 1992.

Salvo imprevisti, saranno della partita Gracie Gold (USA), Gabrielle Daleman (CAN), Jason Brown (USA), Nam Ngyuen (CAN), Scimeca/Knierim (USA), Duhamel/Radford (CAN), Chock/Bates (USA) e Weaver/Poje (CAN).

Mercoledì 2 marzo verranno comunicati i nominativi dei pattinatori che faranno parte della squadra europea, capitanata da Christopher Dean, campione olimpico della danza nel 1984.

Per quanto riguarda gli atleti asiatici e il capitano della selezione, bisognerà, invece, attendere, mercoledì 9 marzo.

In realtà, per ciascun continente c'è ben poco da scoprire in quanto gli inviti sono stati decisi tenendo in considerazione il World Standing di fine 2015. 

A partire dal 9 marzo e fino al 4 aprile, attraverso il sito dedicato all'evento, sarà possibile votare altri sei pattinatori di singolo, equamente divisi per sesso e continente. La scelta sarà però circoscritta solamente ai pattinatori che prenderanno parte agli imminenti Campionati mondiali di Boston. A conti fatti, ciascuna squadra sarà composta da due coppie di danza, due coppie di artistico e sei pattinatori di singolo, equamente suddivisi per sesso.

Le coppie dovranno necessariamente appartenere a paesi differenti, mentre per quanto riguarda i pattinatori di singolo, ogni nazione potrà essere rappresentata da un numero massimo di due atleti per settore.

Lo sponsor principale dell'evento sarà la multinazionale Kosè

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social