Sosta forzata per Liebers, nuovo staff tecnico per Righini

Sosta forzata per Liebers, nuovo staff tecnico per Righini
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Sosta forzata per Liebers, nuovo staff tecnico per Righini

Prosegue il periodo sfortunato per il movimento tedesco falcidiato dagli infortuni. Dall'Italia, giunge, invece, notizia di un importante cambio di corso per Ivan Righini


Peter Liebers, reduce dalla migliore stagione della carriera, si è infortunato ad una spalla per via di una caduta avvenuta nel corso di una sessione di allenamento sul finire della scorsa settimana. Il ventiseienne di Berlino è stato operato e conta di riuscire a recuperare in tempo utile per prendere parte alle due tappe di Grand Prix, cui è stato assegnato. Se tutto andrà per il meglio, il cinque volte campione nazionale tedesco sarà impegnato nella Cup of China e nel NHK Trophy, rispettivamente terza ed ultima tappa di qualificazione.

Nel frattempo, come anticipato nella passata settimana, il posto lasciato vacante a Skate America dai coniugi Wende è stato assegnato ai giovani Annabelle Prölß/Ruben Blommaert, che saranno poi al via anche della Rostelecom Cup di Mosca.

Sempre dalla Germania, arriva la voce della probabile divisione della coppia di danza formata da Shari Koch e Christian Nüchtern, per via di problemi fisici che non consentirebbero alla ventunenne nativa di Gummersbach di allenarsi al meglio. La notizia attende però una conferma definitiva, anche perchè in primavera Koch/Nuchtern erano stati inseriti nella selezione nazionale.

 

Sul fronte italiano, come riportato dalla pagina facebook del mensile "Doppio Axel", Ivan Righini ha annunciato di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Oleg Vassiliev, tecnico con cui si è allenato a San Pietroburgo per poco più di un anno. Le ragioni della separazione non sono state comunicate. Il campione nazionale in carica si trasferirà ad Oberstdorf da Michael Huth, noto per avere seguito in passato Carolina Kostner e Tomas Verner. Il debutto stagionale averrà proprio nella rinomata località tedesca in occasione del Nebelhorn Trophy, terza tappa del neonato ISU Challenge Series.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.