Questo sito contribuisce alla audience de

Jason Brown rinuncia ai Campionati nazionali. Stagione finita?

Jason Brown rinuncia ai Campionati nazionali. Stagione finita?
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Jason Brown rinuncia ai Campionati nazionali. Stagione finita?

La stagione di Jason Brown potrebbe essere già arrivata al capolinea. Il ventunenne statunitense ha annunciato oggi che non prenderà parte agli imminenti Campionati nazionali di Saint Paul lasciando vacante il titolo conquistato nella passata stagione.

Secondo quanto riferito dall'atleta, la causa della rinuncia sarebbe la medesima che ha determinato la non partecipazione al NHK Trophy, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix.

Brown sarebbe, infatti, alle prese da ormai due mesi abbondanti con problemi non ben specificati alla schiena risolvibili, a detta dello staff medico, solamente con un lungo periodo di riposo abbinato alla fisioterapia del caso. I tempi di recupero non sono stati, in ogni caso, specificati, nonostante l'allievo di Kori Ade abbia dichiarato di voler tornare in pista al più presto.

A nove giorni dall'apertura dei Campionati nazionali a stelle e strisce, viene perciò meno uno dei principali motivi di interesse. Peraltro, non va dimenticato che, per cause differenti, non saranno della partita Jeremy Abbott e Joshua Farris. In sostanza, mancheranno tre dei primi cinque classificati nella passata edizione.

Il 24 gennaio, al termine della rassegna nazionale, la federazione statunitense annuncerà i nominativi degli atleti che prenderanno parte ai Mondiali di Boston. Al momento, gli atleti più accreditati appaiono Adam Rippon, Max Aaron e Nathan Chen, reduce dall'agevole successo nella finale di Junior Grand Prix.

Gurdando al recente passato, appare difficile che la candidatura di un Jason Brown di nuovo in salute possa essere presa in considerazione. Salvo rarissime eccezioni, i Campionati nazionali hanno sempre avuto valore di prova di qualificazione in vista dei Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social